Si parla spesso della bellezza multiforme della musica, capace di veicolare messaggi di ogni tipo, anche agli antipodi. Altrettanti sono gli esempi di come, proprio la passione per il mondo delle sette note, sia stata in grado nel tempo di generare sodalizi non solo professionali ma soprattutto all’insegna dell’amore. Un esempio eloquente è rappresentato da Mogol e sua moglie Daniela Gimmelli.
Galeotta pare sia stata una scuola per musicisti e autori fondata proprio da Mogol, il Cet. Nella struttura presente in Umbria, nel 2001, sarebbe avvenuto il primo incontro tra il paroliere e sua moglie Daniela Gimmelli che negli anni è appunto mutato in un sentimento che oggi li vede uniti, più felici che mai, da oltre vent’anni. Entrambi molto discreti, hanno sempre rispedito al mittente con il silenzio le parole di chi considerava la differenza d’età un possibile limite per il buon esito della liaison.
Daniela Gimmelli, la storia d’amore con Massimo Modugno prima di diventare moglie di Mogol
Mogol e Daniela Gimmelli sono diventati ufficialmente marito e moglie nel 2007; ennesimo passo deciso, forse il più eloquente, per un amore che non conosce vincoli anagrafici.
Non molti sanno che l’attuale moglie di Mogol – Daniela Gimmelli – prima delle nozze con il paroliere aveva avuto una lunga storia d’amore con Massimo Modugno, figlio del grande Domenico Modugno. L’incontro tra i due avvenne da giovanissimi, come raccontato da lei stessa in un’intervista rilasciata a Panorama: “Ci siamo incontrati che avevo sedici anni ed è stato subito amore… Siamo stati insieme 17 anni, di cui tre da sposati”.