Chi è Daniela Pasti, moglie di Corrado Augias

Il contributo giornalistico di Corrado Augias è forse tra i più preziosi e longevi; una carriera lungimirante, tra i fondatori di Rai Tre e sempre attento a dedicare la giusta attenzione a tematiche urgenti e di attualità. Se della sua attività professionale sappiamo praticamente tutto, meno si conosce della sua realtà sentimentale che ha sempre custodito e protetto dalle ingerenze mediatiche. Cerchiamo dunque di raccontare chi è Daniela Pasti, moglie di Corrado Augias da oltre mezzo secolo.



Daniela Pasti – moglie di Corrado Augias – condivide con il marito la passione per la scrittura e dunque il contesto giornalistico. Come racconta Urban Post, insieme hanno realizzato il libro “Tre colonne in cronaca”, risalente al 1986. Inoltre, al pari del marito, è particolarmente restia rispetto all’esposizione mediatica come dimostrato anche dall’assenza sui social.



Chi è Natalia Augias, figlia di Daniela Pasti e Corrado Augias

Il portale riporta anche il primo incontro tra Corrado Augias e sua moglie Daniela Pasti, decisamente lontano nel tempo. La scintilla è scoccata quando ancora erano giovanissimi e da oltre 50 anni condividono l’amore reciproco, per la famiglia e per l’attività giornalistica. Il fatidico primo incontro si sarebbe realizzato durante una colonia riservata ai figli degli ufficiali dell’aeronautica. Insieme hanno poi suggellato il loro amore con la nascita della figlia, Natalia Augias.

Natalia Augias – figlia di Daniela Pasti e Corrado Augias – ha seguito le orme dei genitori e risulta essere anche lei una nota oltre che affermata giornalista. Non a caso, è una delle inviate di prim’ordine per Rai Uno oltre che corrispondente parlamentare del telegiornale della prima rete. La giornalista è sposata con il collega Pietro Suber con il quale ha dato alla luce due figli.