Edoardo Franco, il percorso all’Isola dei Famosi 2024 dal Covid ad oggi
Edoardo Franco è uno dei finalisti dell’Isola dei Famosi 2024, nonché papabile vincitore nell’ultima puntata in onda questa sera su Canale5. Uno dei veterani di questa edizione, lo chef ed ex vincitore di Masterchef ha iniziato il suo percorso a inizio aprile ma è stato costretto ad interrompere immediatamente per un breve periodo. Il naufrago, assieme ad Aras Senol, è infatti risultato positivo al Covid e per questo è stato prontamente isolato dal gruppo; dopo una breve quarantena, i due compagni di viaggio sono guariti e sono ritornati in gara.
Il percorso di Edoardo Franco in Honduras è stato un diesel; inizialmente timido, pian piano ha preso le misure del programma e ha mostrato a tutti la sua grande personalità e la schiettezza che contraddistingue il suo carattere. Si è sempre messo in gioco e ha sempre espresso il suo pensiero quando qualcosa nel gruppo non andava, invitando tutti ad essere meno buonisti e più trasparenti nelle dinamiche di gioco. Inoltre, ha mostrato grande spirito di sacrificio quando ha accettato di farsi tagliare i capelli a zero in cambio di un lauto pasto per tutto il gruppo, in una delle ultime puntate.
Edoardo Franco, tanti motivi per cui lo chef può vincere
Edoardo Franco è candidato alla possibile vittoria all’Isola dei Famosi 2024: i pronostici degli scommettitori, infatti, lo vedono distanziato di pochissimi punti percentuali rispetto al super favorito Edoardo Stoppa. Edoardo Franco potrebbe conquistare la vittoria per molteplici motivi; per il suo carattere testardo e determinato, per la sua simpatia ma anche per la sua dialettica fatta sì di ironia, ma molto spesso anche di punzecchiature ai compagni di viaggio.
C’è però anche la probabilità che il sogno di vittoria possa sfumare. Edoardo Franco vanta sì un pubblico fedele e a lui legato dopo la grande vittoria a Masterchef nel 2022, ma la sua non proprio spiccata notorietà potrebbe rappresentare per lui uno svantaggio. Va comunque ricordato che i concorrenti si presentano sin dal primo giorno tutti sullo stesso livello; che siano sulla vetta della popolarità o poco conosciuti, devono fare breccia nel cuore del pubblico per il loro percorso nel reality, indipendentemente dalla fama e dalle rispettive carriere.
Chi è Edoardo Franco, dalla carriera alla vita privata
Ma chi è Edoardo Franco, finalista dell’Isola dei Famosi 2024? Nato a Torino nel 1996, sin da giovane si è appassionato al mondo della cucina, diplomandosi all’alberghiero per poi trasferirsi per un breve periodo in Svezia. Rientrato a Milano, è partito per la Germania dove ha trascorso un periodo di 4 anni; grazie ai suoi viaggi, ha conosciuto nuove culture e ha ampliato i suoi orizzonti culinari. Nel 2022 è arrivata poi la grande svolta nella sua carriera, con la partecipazione e la conseguente vittoria a Masterchef Italia.
Per quanto riguarda la vita privata, Edoardo Franco è fidanzato con Valentina. La coppia, pur essendo molto riservata, è stata protagonista di un bellissimo momento poche puntate fa, quando la ragazza è sbarcata in Honduras per fargli una sorpresa. “È un amore come fidanzato, è dolcissimo, fa sempre tutto per me. Mi fa sentire una principessa. Mi dicono tutti che sono la sua versione femminile, lo prendo come un complimento”, le dichiarazioni d’amore indirizzate allo chef.