Nato a Roma nel 1938, Edoardo Vianello è uno dei volti più iconici del panorama musicale e culturale italiano dagli anni ’60 in poi. L’artista è tra quelli che hanno venduto il maggior numero di dischi in tutta Italia, con oltre 65 milioni di copie vendute. La sua, inutile a dirlo, è una famiglia d’arte: Edoardo Vianello, infatti, è il figlio del poeta futurista Alberto, oltre che cugino del grande Raimondo Vianello, marito di Sandra Mondaini. Al contrario del cugino, per tutta la vita felice al fianco della stessa donna, la vita privata di Edoardo Vianello è stata ricca di donne, relazioni e anche matrimoni.
Nel 1967 Edoardo Vianello ha sposato la cantante Wilma Goich: insieme hanno avuto una figlia, Susanna, nata nel 1970 e purtroppo morta a causa di una malattia alcuni anni fa. I due si sono lasciati perché Vianello ha tradito più volte la ex moglie, senza nasconderlo: anche lei, però, avrebbe fatto lo stesso più di una volta. Nel 1991 il cantautore ha trovato nuovamente l’amore, sposandosi con Vania Muccioli e mettendo al mondo un altro figlio, il suo secondogenito, Alessandro Alberto. Dopo il secondo divorzio, nel 2006 Vianello è convolato a nozze per la terza volta, con Elfrida Ismolli, con la quale tutt’ora condivide la sua vita.
Chi è Edoardo Vianello: l’amore con Efrica Ismolli, la terza moglie
Edoardo Vianello ha conosciuto Efrida Ismolli per caso. “L’ho conosciuta in una sala d’aspetto di un dentista, venivo dal tribunale dove mi ero appena separato dalla mia seconda moglie. Sognavo la libertà e invece ho incontrato quella splendida ragazza, quest’anno abbiamo festeggiato i 25 anni insieme” ha rivelato il cantautore qualche tempo fa, sulle pagine di “Oggi”. Il loro, dunque, è stato un incontro inaspettato che ha portato a un amore lungo 25 anni, che dura ancora.
In passato, però, Vianello era stato davvero un Don Giovanni: basti pensare che aveva raccontato di voler arrivare a 1000 donne nel corso della sua vita. Invece, ha spiegato si è dovuto “accontentare” di 625. “Sono tutti precedenti ai miei tre matrimoni, volevo arrivare a mille ma poi mi sono reso conto che era troppo faticoso e ho deciso di fermarmi” aveva rivelato.