Edwige Fenech parteciperà come ospite e Ballerina per una notte nella puntata di Ballando con le Stelle 2024, trasmissione condotta da Milly Carlucci che andrà in onda il 2 Novembre 2024. C’è grande curiosità di vederla all’opera in queste vesti, una puntata che si preannuncia ricca di sorprese. Ma andiamo a vedere chi è meglio Edwige Fenech.
Edwige Fenech è nato il 24 Dicembre 1948 a Bona, città dell’Algeria ed ha avuto 74 anni. La donna si è trasferita in Italia da piccola con i genitori, la madre era italiana mentre il padre è di origini maltesi. Edwige è stata un’attrice iconica della storia del cinema italiana, è stata colei che ha lanciato la moda della ‘Commedia sexy all’italiana’ e negli anni è stata il sogno di milioni di italiani, nelle case con le tv e al cinema.
Fin da giovanissima Edwige Fenech fa concorsi di bellezza e di moda, ha un bellissimo fisico e debutta nel mondo del cinema nel 1967. Negli anni la vediamo in tanti ruoli ma quasi sempre con il solito Leitmotiv, una commedia o film di satira che vedono Edwige come ammaliatrice che incanta e stuzzica chi le è accanto. Il suo exploit nel mondo di questo cinema parte con ‘Quel Gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda’, film del 1972.
EDWIGE FENECH, DAL LAVORO ALLE CURIOSITA’ SULLA VITA PRIVATA
Questo film è il trampolino di lancio di Edwige Fenech che per oltre venti anni incanta e fa sognare milioni di italiani, ammaliata dal suo seducente fisico. Vari ruoli, da quello della ragazza innocente alla donna maliziosa, la donna interpreta film particolari e che fanno storia come Giovannona Coscialunga o Malizia (insieme a Laura Antonelli) e tanti altri.
Per quel che riguarda la vita privata Edwige Fenech ha due grandi amori, Luciano Martino con il quale è stata fidanzata per oltre 11 anni e poi un amore storico come quello durato 18 anni (e che ha fatto molto gossip ai tempi) con Luca Cordero di Montezemolo. Edwige ha anche un figlio di nome Edwin sul quale aleggia un curioso mistero.
Difatti non si conosce il nome del padre del figlio, in un’intervista passata Edwige citò Fabio Testi con il quale ebbe una relazione di 3 anni ma dopo smenti’ e non ha mai voluto rivelare il nome del vero padre del ragazzo. Sul web negli ultimi anni sono state diffuse diverse voci che vedevano la donna alle prese con una malattia ma non è mai stato confermato nè da lei e ne da nessun altro.