Massimo Ceccherini, “salvato” da sua moglie Elena Labate: “Lei fermava la bestia dentro di me…”
La comicità può essere considerata un’arte a tutti gli effetti; recitare e intrattenere con sagacia e irriverenza sono peculiarità che contraddistinguono la carriera di Massimo Ceccherini. Innumerevoli le pellicole con l’attore protagonista che con il suo estro può essere considerato agevolmente come una personalità unica nel contesto cinematografico italiano. Tra grande schermo e teatro impreziosisce la sua professione con al fianco sua moglie, Elena Labate, da lui stesso considerata una sorta di presenza salvifica nella sua vita.
La notorietà di Massimo Ceccherini favorisce la ricerca di informazioni tra vita privata e professionale; minori sono invece le informazioni reperibili riguardo sua moglie Elena Labate. La donna vive la sua professione lontano dalla luce dei riflettori e custodisce con particolare riservatezza la sua vita privata e sentimentale. Nel corso degli anni è stato però l’attore a svelare alcuni aneddoti riguardanti la moglie, in particolare nel celebrare la bellezza del loro rapporto. Stando a quanto si apprende in rete, Elena Labate è nata a Reggio Calabria ed è impegnata come operatrice sanitaria.
Elena Labate, moglie Massimo Ceccherini: “Il colpo di fulmine lo ebbi una notte…”
“Ho bisogno quasi sempre della presenza di Elena, quando mi ubriacavo era impossibile tenermi. Lei mi picchiava e fermava la bestia dentro di me; picchia oggi, picchia domani, il colpo di fulmine lo ebbi una notte”. Questa la confessione di Massimo Ceccherini – risalente ad un’intervista riportata da TPI – riferita proprio al suo rapporto con Elena Labate. La donna avrebbe dunque avuto un ruolo cruciale in uno dei momenti più bui dell’attore, alle prese con una tendenza non proprio positiva in riferimento agli alcolici.
In merito alla carriera professionale di Elena Labate, sempre Massimo Ceccherini ha avuto modo di offrire qualche informazione in più, con un particolare aneddoto sempre legato al suo periodo buio. “Ora ha cambiato lavoro all’ospedale di Prato, ma all’epoca la vedevo al mattino che si preparava indossando la divisa, dietro c’era scritto misericordia. Mi sono detto: Dio è arrivato, ho avvertito la sua presenza, devi essere pronto ad agguantare l’aiuto. Elena Labate è tra l’altro nota al pubblico televisivo grazie alla sua presenza fissa in studio ai tempi dell’Isola dei Famosi nel 2017. In quell’occasione, con Massimo Ceccherini da concorrente, la donna ebbe modo di offrire il suo contributo affettivo a distanza che si rivelò però vano quando l’attore decise di abbandonare.