Dal 2006 Edoardo Vianello ha trovato la pace sentimentale insieme alla moglie, Elfrida Ismolli, con la quale condivide la propria vita ormai da 25 anni. Si è trattato, per il cantautore, del terzo matrimonio: già in precedenza, infatti, aveva avuto due mogli, Wilma Goich e Vania Muccioli. Da entrambe aveva avuto due figli, Susanna, con la prima, e Alessandro Alberto dalla seconda moglie. Quando ha incontrato Elfrida, Edoardo Vianello non si aspettava di trovare nuovamente l’amore. L’artista, infatti, era appena uscito dal tribunale dove si era appena separato dalla sua seconda moglie: il primo incontro è avvenuto nella sala d’attesa del dentista. All’epoca Elfrida era molto giovane: la donna, di origini albanesi, è infatti del 1975. Nonostante la differenza di età, i due si sono trovati e da quel momento non si sono più lasciati.
Come raccontato dal cantante, l’incontro è stato causale: “Dopo il divorzio dalla seconda moglie avevo un appuntamento programmato per una pulizia dei denti. Prima di me c’era un cliente quindi io aspettavo in sala d’attesa e c’era questa ragazzina… Ero single da due ore, facevo già tutti i calcoli della mia libertà, poi invece ho incontrato lei“.
Come è nato l’amore tra Edoardo Vianello ed Elfrida Ismolli
Tra Edoardo Vianello ed Elfrida Ismolli, nonostante la differenza di età, si è istaurato un rapporto molto profondo che dura da 25 anni. Di lei, il cantautore ha detto: “Lei ha più delle altre perché prima di tutto si è veramente dedicata a me, alla mia carriera, mi segue e mi consiglia in tutto, mi veste. È straordinaria, paziente, anche se ha un carattere molto burbero…”. È stato proprio il suo modo di essere, oltre che la sua bellezza, a far innamorare il cantante, che sognava di essere libero e invece si è legato a una nuova donna, questa volta per sempre.