Duttile e talentuosa, istrionica ed empatica: queste alcune delle qualità di un volto noto del mondo dello spettacolo che soprattutto negli anni novanta ha allietato il grande pubblico. Stiamo parlando di Elisabetta Viviani: attrice, cantante ma anche conduttrice televisiva che ha iniziato a muovere i primi passi nel settore da giovanissima, intorno agli anni sessanta.



Le prime esperienze nel mondo dello spettacolo di Elisabetta Viviani risalgono ai primi “Caroselli” in onda sulla Rai. L’attività professionale non si è mai arenata nonostante lo scorrere del tempo, come dimostrato dagli innumerevoli impegni soprattutto negli anni 2000. Dalla produzione musicale agli impegni televisivi, come ad esempio la rappresentazione de “Il primo a chiamarsi Francesco”, un recital dedicato alla vita di Papa Francesco.



Elisabetta Viviani: “Gigi Rivera? Ho rimosso che sia finita…”

Arrivando ai tempi più recenti, Elisabetta Viviani ha inciso ben 3 album nel 2022: “Disney Songs” – una raccolta di alcune delle colonne sonore che più hanno trovato riscontro nei più piccoli – poi i dischi “Sembrava un gioco” e “Tra le luci di Natale”. Da annoverare anche la longeva conduzione de Bimbofestival; una manifestazione musicale che la vede al timone da quasi quarant’anni e con la prima edizione che risale al 1987.

Per quanto riguarda la vita privata, nota è la sua relazione con l’ex calciatore Gianni Rivera. Da quell’amore durato sette anni è nata l’unica figlia dell’artista, Nicole e – stando a quanto riportato da DiLei – i rapporti tra Elisabetta Viviani e l’ex attaccante sono oggi praticamente inesistenti. “Ho anche rimosso che sia finita perchè è passato tanto tempo; si faceva sentire la differenza d’età… Non avevamo molte cose in comune ma la nostra separazione è stata serena”.