Durante la diretta di Verissimo è stata intervistata Giorgia, che tra una cosa e l’altra ha parlato anche del suo compagno Emanuel Lo, con il quale ha avuto il piccolo Samuel, che ora ha 13 anni. “È bravo, ed è un papà eccezionale”, ha raccontato, “super presente e attento. Ogni tanto mi sono anche lamentata perché è sempre sul figlio e non su di me”, scherza. “L’anno scorso ci siamo sbagliati e abbiamo festeggiato i 20 anni, ma erano i 19 e dovremmo rifare questa cosa quest’anno”. Quando si conobbero, racconta, “io ero una ragazza e lui ragazzino, abbiamo 8 anni di differenza. Lui mi mentì e disse che era più grande perché io avevo un preconcetto, credevo che mi avrebbe lasciata perché era piccolo e invece è ancora qua. È molto sensibile, si mette sempre in discussione, è un po’ il contrario di quello che sembra”. Giorgia, parlando invece del figlio Samuel, avuto con Emanuel Lo, ha raccontato che “inizia a fare pensieri e fare cose per cui devi prima pensare per rispondere. Ha un grande senso dell’umorismo che ci aiuta a sdrammatizzare. È tosto e forte. Adesso vive il nostro lavoro con grande indifferenza, si informa degli spostamenti e bom. All’inizio quando era piccino un pochino soffriva, però è stato bravo a sviluppare autonomia e indipendenza, e adesso quando vado via quasi non mi saluta e si informa più per un senso pratico che altro. È molto indipendente”. (Agg. di Lorenzo Drigo)



Emanuel Lo, dal debutto televisivo alla carriera musicale

Gli appassionati del noto talent show Amici di Maria De Filippi lo stanno apprezzando come maestro di ballo, ma la carriera di Emanuel Lo va ben oltre l’attuale ruolo con radici radicate in diversi ambiti dell’arte tra palcoscenico e ruolo dietro le quinte. Nato a Roma nel 1979, si diletta come ballerino, coreografo ma anche come cantautore, riuscendo in ogni ramo ad eccellere con discreto successo. La sua passione generalizzata per l’arte nasce da bambino, partito con gli studi di chitarra e batteria e cimentandosi nella stesura delle sue prime canzoni.



Il debutto professionale risale però al 1996; tra Rai e Mediaset si impone infatti in diversi corpi di ballo sia come protagonista che come coreografo ritagliandosi uno spazio di spicco fino al 2005. Oltre agli impegni televisivi ha ottenuto negli anni diverse collaborazioni di carattere internazionali, collaborando come ballerino ai tour di Ricky Martin, Robbie Williams, Luciano Pavarotti e Kylie Minogue. Dopo i successi come ballerino e coreografo trova un discreto spazio anche nel mondo della musica, sia come interprete che come autore.

Emanuel Lo e Giorgia; l’ufficialità del rapporto nel 2004 e il figlio Samuel

Il debutto discografico per Emanuel Lo arriva nel 2007 con Woofer, singolo scritto e interpretato in collaborazione con il rapper Tormento e prodotto dalla cantante, nonché sua compagna, Giorgia. Proprio con quest’ultima inizia un sodalizio che va oltre il rapporto sentimentale e sfocia appunto in una forte intesa di carattere professionale che porterà alla realizzazione del celebre album “Stonata”, uscito nel 2007. Tra gli altri impegni professionali che hanno arricchito la carriera di Emanuel Lo sono da annoverare anche la realizzazione e partecipazione in diversi videoclip, oltre al ruolo di coreografo ad X Factor nell’edizione del 2010.



Per quanto riguarda le informazioni di carattere sentimentale e privato di Emanuel Lo, è ormai rinomata la sua relazione con l’amata e iconica cantante Giorgia. I due si sono conosciuti nei primi anni 2000 ufficializzando la relazione quattro anni dopo; sono dunque vicini alla soglia dei vent’anni d’amore e nel 2010 il loro rapporto è stato arricchito dalla nascita del loro primo e unico figlio, Samuel. Vista la giovane età non sono reperibili particolari informazioni sul ragazzo; attualmente impegnato nel coltivare gli studi liceali. Emanuel Lo e Giorgia non sono soliti condividere particolari aneddoti legati all’intimità, salvo alcuni simpatici siparietti avvenuti proprio ad Amici di Maria De Filippi in occasione di alcune ospitate di quest’anno della cantante.