Emanuela Folliero, uno dei volti noti di Rete 4, è tra le ospiti della nuova puntata di Storie di donne al bivio, il programma ideato e condotto da Monica Setta, dedicato alle storie di donne della politica, dell’attualità, della cultura e dello spettacolo che raccontano le scelte della loro vita, tra famiglia, carriera, figli e amori. La conduttrice televisiva è pronta a raccontarsi a cuore aperto: dalla carriera nel mondo della moda al grande successo in in tv fino alla sua vita privata e ai suoi più grandi amori. Ma chi è Emanuela Folliero?



La sua carriera da conduttrice, dopo gli esordi da modella e annunciatrice, prende il via a partire dal 1986. Da annoverare anche l’impegno più lontano e al contempo longevo della storia televisiva di Emanuela Folliero, ovvero il ruolo di annunciatrice comunemente definito ‘Signorina buonasera’. Sua la voce che ha accompagnato i telespettatori Rete 4 dal ‘90 al 2018 per il consueto appuntamento con la rassegna dei palinsesti televisivi. Chiaramente, nel mezzo tante esperienze come padrona di casa per Emanuela Folliero in diversi programmi di successo; da ‘I Bellissimi di Rete 4’ fino a ‘Ok, il prezzo è giusto!’.



Emanuela Folliero, vita privata e cosa fa oggi la conduttrice

Ma cosa sappiamo invece della vita privata di Emanuela Folliero? Suo marito è Giuseppe Oricci, imprenditore di successo che dunque non gode della medesima fama della consorte nel mondo dello spettacolo. L’amore è sbocciato quasi vent’anni fa; 10 anni di fidanzamento prima di arrivare al grande passo del matrimonio nel 2018. Insieme non hanno dato alla luce figli ma entrambi sono genitori grazie alle relazioni precedenti. Il figlio della conduttrice, Andrea, è nato dalla relazione precedente con l’ex compagno Enrico Mellano.



Torniamo dunque alla carriera di Emanuela Folliero; cosa fa oggi la conduttrice? Negli ultimi anni, dopo diverse esperienze importanti come al fianco di Alberto Castagna in ‘Stranamore’, sembra non essere più al centro del panorama televisivo. Nel tempo ha raccontato come, la lontananza dal piccolo schermo, fosse dovuta alla mancanza di offerte congrue: “L’addio a Mediaset? Nessuna proposta interessante tranne il Grande Fratello Vip…”. Emanuela Folliero ha dunque spiegato come, grazie al maggiore tempo libero, si sia dedicata totalmente alla famiglia e in particolare a suo figlio Andrea: “Ho pensato al mio adolescente e al suo giudizio”.