Chi è Ernestino Michielotto e com’è nata la storia d’amore con Carolyn Smith?
Ernestino Michielotto è il marito della ballerina, coreografa e giudice di Ballando con le stelle Carolyn Smith, che da anni lotta contro un tumore al seno. Ernestino è un uomo molto riservato ma fondamentale nella vita della ballerina; i due si erano innamorati nel 1991 ma si sono sposati solo nel 1997 perché Carolyn doveva aspettare per il divorzio dal primo marito.
Ernestino proprio come la moglie è un ballerino e coreografo e si era formato all’estero. Sul marito Ernestino, a “Gente”, Carolyn Smith aveva dichiarato: “Tino e io siamo come cane e gatto. Lui, però, è la mia ancora, il mio porto sicuro. Colui che sa accogliere con un abbraccio tutte le pazzie. Mi ritengo fortunata ad averlo accanto. Ammiro la sua saggezza e la sua calma, qualità che mi fanno innamorato di lui ogni giorno di più”. Al settimanale “Intimità” aveva anche aggiunto: “Nel mondo dello spettacolo c’è un alto tasso di infedeltà ma noi ci siamo fatti una promessa: quella di non tradirci. Quando ci siamo messi insieme sapevo bene che le tentazioni non gli sarebbero mancate però ero tranquilla perché ci eravamo fatti quella promessa”.
Ernestino Michielotto e la malattia della moglie Carolyn
rnestino Michielotto e Carolyn Smith si amano ancora come il primo giorno, sui social ci sono molti scatti di coppia colmi di frasi in parte romantiche ma soprattutto molto ironiche. L’ironia ha sempre contraddistinto la loro storia d’amore, anche nei momenti più bui, lui è sempre stato la spalla su cui contare di cui Carolyn ha avuto bisogno soprattutto nel corso della sua malattia.
È sempre stato un marito presente e non si è mai tirato indietro nonostante le difficoltà, in un’intervista Ernestino aveva affermato: “Per fortuna o purtroppo sono ancora innamorato”. Carolyn invece, parlando della sua malattia, ha raccontato: “Mio marito è sempre al mio fianco, anche se ha più paura di me”. Carolyn ha sempre dimostrato di affrontare la sua malattia con molta forza eppure non ha mai nascosto i suoi momenti di paura e “debolezza”, gli stessi che in parte segnano la vita di Ernestino, la paura di poter perdere sua moglie è sempre presente ma nonostante tutto, entrambi cercano di essere sempre ottimisti e sorridenti, di non perdere mai la speranza e la fiducia nelle nuove medicine e soprattutto di essere uno la forza dell’altro.