Ernst Knam, la carriera televisiva de “Il re del cioccolato”

Da diversi anni l’universo culinario è entrato di prepotenza nelle case degli italiani attraverso il mezzo televisivo. Sempre più programmi propongono approfondimenti e intrattenimento sul tema, grazie anche al contributo di esperti autorevoli del settore. Un esempio è rappresentato dalla corposa carriera di Ernst Knam: rinomato artista dei fornelli che nel corso degli anni si è fatto amare dai telespettatori con diversi programmi.



La prima apparizione di Ernst Knam in tv coincide con il programma Il Re del cioccolato, format in onda tra il 2012 e 2015 sul canale Real Life. Da allora la sua strada sul piccolo schermo è stata in discesa: giudice nel talent show Bake Off Italia, protagonista in Che diavolo di pasticceria!, senza dimenticare il ritorno nel 2021 con il suo programma di debutto.



Ernst Knam, dalle curiosità professionali al matrimonio con Alessandra Mion

La lista dei contributi televisivi di Ernst Knam è piuttosto lunga; dal 2021 è impegnato su Rai Due con il programma Dolce Quiz, ma da segnalare anche il successo de La mia storia del cioccolato dove da protagonista svela i segreti di alcune ricetta da lui ideate. Data la sua influenza sul piccolo schermo, inevitabile che l’attenzione andasse anche su curiosità di carattere privato e sentimentale.

Ernst Knam ha fatto della pasticceria la sua arte anche fuori dal contesto televisivo; non a caso, da diversi anni gestisce la propria attività a Milano. Per quanto concerne l’ambito sentimentale, è legato dal 2009 ad Alessandra Mion, sposata l’anno successivo. Tra i due pare sia scattato il classico colpo di fulmine e da diverso tempo condividono non solo la bellezza del sentimento ma anche la passione lavorativa. Dalla loro relazione nascono Giorgio e Anna che si aggiungono ad altri due figli per Ernst Knam: Claudius e Carlos, nati da una precedente relazione.