Fabiano Santacroce, chi è il marito di Barbara Petrillo di Pechino Express 2024
Fabiano Santacroce è il marito di Barbara Petrillo, l’attrice e showgirl finalista a Pechino Express 2024 assieme a Maddalena Corvaglia nel team “Le Amiche”. La storia d’amore della coppia dura ormai da molti anni ed è stata coronata da numerosi importanti avvenimenti. Nel 2013 sono convolati a nozze e hanno celebrato il matrimonio presso la Tenuta San Domenico, una meravigliosa location in provincia di Caserta. Inoltre sono genitori di due figlie, Margherita Beatriz e Ludovica.
Ma chi è Fabiano Santacroce? Il suo nome è indissolubilmente legato al mondo del calcio, essendo stato un ex illustre calciatore del Napoli. La sua carriera sul campo ha preso il via con la militanza nel Como, poi il passaggio al Brescia e il debutto nel 2008 con la maglia del Napoli. In quell’anno si registra anche l’esordio in Serie A, in un Napoli-Udinese 3-1, grazie alle sue prestazioni che hanno convinto l’allora tecnico azzurro Edy Reja a dargli una maglia da titolare.
Barbara Petrillo e le difficoltà di Fabiano Santacroce dopo il ritiro dal calcio
La carriera di Fabiano Santacroce, marito di Barbara Petrillo, è poi proseguita con l’addio al Napoli nel 2011 e il passaggio al Parma. Tra le altre squadre in cui ha militato si registrano il Padova, la Ternana, la Juve Stabia, il Cuneo, sino alla chiusura della sua carriera calcistica con la maglia della Virtus Verona. L’ex calciatore ha inoltre vestito la maglia della Nazionale italiana nell’Under 21 tra il 2007 e il 2009, oltre ad essere stato convocato in nazionale maggiore nel 2008 da Marcello Lippi per alcune partite di qualificazione ai Mondiali 2010, senza però scendere in campo.
Dopo il ritiro dal calcio nel 2021, Santacroce ha raccontato al Corriere del Mezzogiorno di aver vissuto alcune difficoltà economiche. Barbara Petrillo, finalista di Pechino Express 2024, supportò il marito nel periodo più complicato, come da lui raccontato: “Sono passato da ventimila euro al giorno ad avere in tasca dieci euro al giorno”. E ha aggiunto: “A fare i conti nelle tasche per gestire due bambine nate da poco. Non è stato semplice, la mia famiglia di origine mi ha aiutato finché ha potuto, mia moglie Barbara Petrillo non si è mai fermata nel mondo della moda e della televisione”.