Filippo Baldo riprese da Antonino Cannavacciuolo a Masterchef Italia 2024: “ho bisogno di cazzimma”
Filippo Baldo è un concorrente Masterchef Italia 2024, il programma televisivo dedicato alla cucina, nella patria della grande cucina. I concorrenti gareggiano per realizzare il loro sogno e diventare MasterChef d’Italia. L’architetto, aspirante chef, non delude i palati dei giudici, ma non è molto amato dal pubblico! Proprio così, i suoi piatti hanno conquistato i palati dei giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, ma un pò meno quelli del pubblico. Durante la prova dell’invention test l’aspirante chef si è presentato con un piatto dal nome “seppia col cuore”. “Ho scottato la seppia in olio e nel midollo, ho sbianchito i pisellini, sotto alla base c’è la stracciatella” – ha detto Filippo presentando la sua creazione agli chef.
“Diciamo che il piatto l’hai fatto bene, molto leggero, ma non è un piatto che fa sentire la voglia di volare in alto. E’ un piatto che ha l’ispirazione di salvarsi” – dice Locatelli, mentre. Barbieri ha qualcosa da ridire sulla cottura dei piselli:”sui piselli sono d’accordo croccati, ma sui piselli più piccoli. Il pisello grosso croccante ha quel sapore…”. Infine il parere di Cannavacciuolo: “ti dico una cosa: se tu scegli di darmi una burrata che è una parte fredda, poi mi dai dei piselli dolci qui voglio vederci una tostatura importante, ho bisogno di cazzimma sia nel piatto che nel tuo carattere”.
Filippo Baldo di Masterchef Italia 2024: “Cerco di arrivare sempre al top”
L’avventura di Filippo Baldo a Masterchef Italia 2024 prosegue. L’aspirante chef dopo essersi laureato in architettura ha iniziato a lavorare in uno studio di ingegneria, ma tra le sue passioni c’è sempre stata la cucina. Per questo motivo ha deciso di mettersi in gioco a Masterchef trovando anche l’appoggio della fidanzata Giulia. “Masterchef? È un’esperienza che può farmi crescere, non si finisce mai di imparare” – ha detto Filippo che parlando di sé ha confessato – “Credo in me stesso e nelle mie capacità. Se ho bisogno di scontrarmi per metterle in mostra ben venga, ma senza mettere in difficoltà nessuno per emergere. Cerco di arrivare sempre al top, è la base per la mia vita”.
La sua cucina è semplice e ricercata: utilizza molte spezie e cerca di unire la tradizione italiana a quella giapponese. Un connubio che ha deliziato i giudici in diversi occasioni, ma che non ha incontrato il favore del pubblico. Sui social, infatti, in tantissimi “bocciano” il concorrente. “”È il prossimo ad uscire” – scrive un utente, mentre un altro precisa “è spocchioso!”.