E’ proprio il caso di dire che la musica è di casa; Francesco Gabbani non ha bisogno di presentazioni, è ormai un pilastro della musica italiana. Ma non molti sanno che anche suo fratello Filippo vanta la medesima passione seppur dilettandosi principalmente alla batteria e come polistrumentista. Fin dagli albori della carriera luminosa del fratello è stato una vera e propria spalla, sia dal punto artistico che affettivo. Collaborano costantemente nella fase creativa e se Francesco Gabbani riesce costantemente a sfornare una hit dietro l’altra, molti meriti sono da attribuire anche a suo fratello Filippo. A questo punto, conosciamo meglio il polistrumentista e batterista classe 1989, sia dal punto di vista professionale che in relazione alla vita privata.



Francesco Gabbani e suo fratello Filippo, stesso sangue e medesima passione

Anche Filippo Gabbani come suo fratello Francesco Gabbani ha sentito forte la passione per la musica fin dalla giovane età. Nel suo caso, pare sia stato l’incontro con la batteria a propiziare la voglia di fare musica, portandolo poi ad affermarsi come talentuoso strumentista e talvolta anche come cantante. Il fratello di Francesco Gabbani, non a caso, collabora con lui nella band e non manca la sua firma anche per alcuni dei brani più di successo del cantautore.



Tra i grandi successi di Francesco Gabbani che portano la firma di suo fratello Filippo c’è forse il brano più rappresentativo dell’ascesa del cantautore: “Occidentali’s Karma”. Parliamo della canzone che lo ha portato a conquistare il Festival di Sanremo e che ancora oggi riesce a far ballare decine di migliaia di appassionati. Per quanto concerne le curiosità di carattere sentimentale siamo in grado di riportare molto poco: Filippo – fratello di Francesco Gabbani – è molto attivo sui social ma non vi è traccia di una possibile fidanzata o moglie.

Leggi anche

Francesco Gabbani, chi è: "Dopo la vittoria a Sanremo ho avuto un contraccolpo"/ "Sono rimasto sconvolto"