Flaminia Morandi, seconda moglie di Maurizio Costanzo: tutto è iniziato negli anni ’70
E’ trascorso già un anno dalla triste scomparsa di Maurizio Costanzo, imponente nei suoi innumerevoli ruoli tra mondo dello spettacolo e giornalista; ideatore e innovatore dei talk show, grande scrittore e autore e ancora tanto altro. La vita privata del conduttore ha avuto sempre grande risonanza attirando la curiosità degli appassionati, con particolare riferimento alla vita sentimentale.
Maurizio Costanzo si è sposato in totale ben 4 volte, la sua seconda moglie è stata Flaminia Morandi, conosciuta a ridosso degli anni ‘70. Il giornalista era reduce dalla sua prima unione nuziale con Lori Sammartino e nel ‘73 arrivò dunque a convolare a nozze con Flaminia Morandi. Il sodalizio è durato diversi anni, condito dalla nascita di ben due figli: Camilla e Saverio, entrambi impegnati nel mondo del cinema tra sceneggiatura e regia.
Maurizio Costanzo e la sua seconda moglie Flaminia Morandi: i figli Saverio e Camilla
Flaminia Morandi, seconda moglie di Maurizio Costanzo, così come il compianto giornalista e conduttore ha avuto modo di cimentarsi professionalmente con il contesto televisivo. Principalmente si è occupata della parte autoriale, tanto per il piccolo schermo quanto per le radio. La seconda moglie dell’ideatore dei talk show vanta anche una discreta carriera da scrittrice.
Come anticipato, il matrimonio tra Maurizio Costanzo e la sua seconda moglie Flaminia Costanzo è durato circa 10 anni. I due sono convolati a nozze nel 1973 per poi separarsi appunto nel 1983. Come racconta il portale Spettacolo Italiano, dopo la rottura i rapporti sono comunque rimasti ottimi, anche in virtù dei due figli nati dal loro amore: Camilla e Saverio. In un’intervista del passato, Maurizio Costanzo aveva dichiarato: “Flaminia è la madre dei miei figli e le sarò sempre grato di questo”.