Dalla musica al mondo dello spettacolo, solo uno spirito poliedrico può riuscire ad imporsi senza mai stonare; sia in senso letterale che metaforico. Un esempio è rappresentato da Flavia Fortunato, capace di imporsi in diversi settori artistici senza mai risultare scomoda o fuori luogo. Classe 1964, può essere definita cantante, personaggio televisivo ma anche conduttrice radiofonica.
La carriera di Flavia Fortunato inizia nei primi anni ottanta facendosi notare in primis come conduttrice televisiva e radiofonica. Poco dopo, decide però di dare spazio alle sue ambizioni musicali da protagonista nel corso della sua fortunata carriera è arrivata a calcare il palco del Festival di Sanremo per ben sei volte, senza però mai trovare la vittoria.
Flavia Fortunato, carriera e curiosità fra televisione e musica
Il punto più alto di Flavia Fortunato in relazione al Festival di Sanremo corrisponde all’edizione del 1984. In questa occasione la cantante riuscì a raggiungere il terzo posto nella categoria delle Nuove Proposte con il brano “Aspettami ogni sera”. Tornando al contesto televisivo, molti ricorderanno la sua presenza fissa in qualità di ospite della prima edizione de Buona Domenica, ai tempi condotta dal grande Maurizio Costanzo.
Sulla vita privata di Flavia Fortunato risulta difficile trovare informazioni recenti o più o meno attendibili. La ragione è da ascrivere forse alla sua scelta di lasciare il mondo dello spettacolo, e dunque l’attenzione mediatica, dopo la nascita dei suoi due figli. La cantante e conduttrice infatti, dopo l’esperienza del 2005 nel programma “Tappeto volante” su TMC, decise di ritirarsi dalle scene per dedicarsi prettamente alla famiglia.