Lello Arena, dal primo amore “ignoto” al matrimonio con Francesca Taviani

Il ruolo inestimabile di Lello Arena nel contesto drammaturgico è innegabile; specialmente al teatro, ma anche sul grande schermo, la maestria che lo caratterizza nel merito delle interpretazioni è un valore unico. Come spesso accade però, per personaggi della sua medesima influenza – a prescindere dal settore di riferimento – l’interesse mediatico e soprattutto del web si concentra anche su aneddoti e informazioni che riguardano la vita privata e sentimentale.

Dal punto di vista del gossip e della cronaca rosa, Lello Arena ha sempre mantenuto un profilo particolarmente basso. Non ha mai amato mettere in piazza la propria quotidianità, ostentando piuttosto massima riservatezza al fine di proteggere affetti e tranquillità. L’attore nel corso della sua vita ha avuto due grandi storie d’amore – impreziosite dalla nascita dei figli Valentina e Leonardo – ma sulla prima le informazioni sono pressoché irreperibili. Decisamente più facili da reperire sono le nozioni riferite al matrimonio con Francesca Taviani.

Francesca Taviani, moglie di Lello Arena: il ruolo al Conservatorio Martucci

Francesca Taviani e Lello Arena risultano sposati dal 2006 ma pare che la loro relazione sia iniziata alcuni anni prima. Prima di convolare a nozze, i due dovrebbero aver vissuto alcuni anni di fidanzamento ma in virtù della grande riservatezza dei protagonisti non sono note informazioni certe. Per quanto riguarda la carriera di Francesca Taviani, il suo percorso è vicino a quello del marito Lello Arena in termini artistici, ma lontano dal punto di vista pratico.

Francesca Taviani – moglie di Lello Arena – è una stimata musicista e docente caratterizzata da una formazione di grande spicco. Figlia di Vittorio Taviani e nipote di Paolo Taviani – entrambi registi – la donna si è prima diplomata presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma per poi deliziare gli appassionati con il suo talento collaborando con il Quartetto di Roma. La donna ha anche avuto il privilegio di rivestire il ruolo di docente di Musica da Camera presso il Conservatorio Martucci di Salerno. Nel merito del rapporto tra Francesca Taviani e Lello Arena, come anticipato non sono reperibili ulteriori informazioni; è noto però che la coppia ha avuto un figlio – il secondo per l’attore dopo Valentina – di nome Leonardo Arena.