Tutto su Francesca Testasecca, ex Miss Italia
Francesca Testasecca è una delle ex Miss Italia più belle di sempre. Classe 1991, ha conquistato il successo e la popolarità partecipando e vincendo, nel 2010, la 71ª edizione del concorso di bellezza. Capelli lunghi e scuri, occhi di ghiaccio e fisico statuario, Francesca Testasecca conquistò il cuore non solo della giuria, ma anche del pubblico a casa. Dopo la vittoria al famoso concorso di bellezza, la Testasecca ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo.
Ha affiancato Milly Carlucci nel programma di Rai 1 sui cori intitolato 24mila voci. Nel 2012 prende parte alle riprese del film Il ragioniere della mafia, diretto da Federico Rizzo e nel 2013 ha partecipato come concorrente e Ballando con le stelle.
Francesca Testasecca e la polemica delle foto
Dopo la vittoria a Miss Italia, Francesca Testasecca, in un’intervista rilasciata a Novella 2000, aveva raccontato di essere dimagrita molto per partecipare al famoso concorso di bellezza. “La mia esperienza potrebbe essere d’aiuto a tante ragazze che hanno lo stesso problema. Anch’io, con il mio metro e 74 di altezza, sono arrivata a pesare 48 chili. (…) Solo che la somma tra dieta e troppo sport , mi ha portato problemi che, senza le giuste cure, potevano compromettere una mia futura maternità. Non è un segreto che chi perde troppo peso altera il ciclo mestruale e io ero dimagrita dieci chili”, aveva raccontato.
Nel corso degli anni, il fisico della Testasecca è cambiato ma non è mai ingrassata come, invece, è stato sottolineato su qualche giornale. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a Pomeriggio 5, aveva dichiarato: “Non ci sono mai stati dieci, quindici, venti chili in più. C’è invece molta ipocrisia e cattiveria. Quando ho visto le foto sui giornali con tutti quei chili in più, non mi riconoscevo. E in effetti un mio amico fotografo mi ha detto che quelle foto erano state ritoccate, e io gli credo. E poi, come avrei fatto a perdere venti chili in un mese?”.