A “Domenica In”, Chiara Francini ha parlato della sua storia d’amore con l’ex calciatore Frederick Lundqvist. In particolare, l’attrice ha rivelato: “Io e lui ci siamo conosciuti perché io ero andata a fare una sostituzione in azienda e lui ha chiesto al capo di mandarmi via perché lo deconcentravo. Lui non voleva mischiare il privato con il lavoro. Il giorno in cui me ne sono andata per davvero mi ha chiesto di vederci. Oggi Frederick vive a Roma, ma io sono andata a visitare il suo meraviglioso Paese. In Svezia c’è una cultura molto diversa, molto particolare, perché sono molto chiusi e riservati. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Chiara Francini e Frederick Lundqvist, ex calciatore della nazionale svedese

Tra le grandi bellezze del Festival di Sanremo non sono da menzionare unicamente le performance e i contributi offerti dagli artisti in gara. A proprio modo, le varie co-conduttrici che si sono passate il testimone all’edizione 2023 della kermesse hanno lasciato un’impronta di spessore, come nel caso di Chiara Francini. L’attrice ha conquistato critica e telespettatori con il suo intimo e commovente monologo, al punto da attirare l’attenzione su di lei anche oltre l’esperienza sanremese e le informazioni di carattere professionale.



In molti infatti si sono chiesti chi fosse la dolce metà di Chiara Francini; si tratta di Frederick Lundqvist, sicuramente ignoto agli appassionati del mondo della TV ma con un passato professionale dalla discreta rilevanza. L’uomo di origini svedesi, 47 anni compiuti di recente, è infatti un ex calciatore e difensore che ha trascorso buona parte della sua carriera in patria con diversi club blasonati. Dall’esperienza al Lira, passando per Lulea e Gif Sundsvall, fino ad arrivare alla sua prima esperienza lontano dal campionato svedese. L’ultima stagione prima di arrivare al ritiro – nel 2006 – ha infatti vestito la casacca del Viking, club militante nel campionato norvegese.



Chiara Francini e Frederick Lundqvist: “Il matrimonio? Mi sento una principessa ogni giorno…”

La prestigiosa carriera di Frederick Lundqvist non è mai coincisa con il passaggio ai club o campionati più blasonati d’Europa; ma la sua carriera è stata comunque impreziosita da diverse convocazioni con la Nazionale svedese. Dopo il ritiro nel 2006, l’uomo ha scelto di dedicarsi alla famiglia e ad una nuova veste professionale. Rispetto alle notizie che circolano, pare che l’ex calciatore sia ora impegnato nell’ambito dell’imprenditoria. Frederick Lundqvist è infatti impegnato con un’agenzia di servizi per la sicurezza, della quale è titolare.

Per quanto riguarda invece il legame sentimentale tra Frederick Lundqvist e Chiara Francini, è stata proprio quest’ultima ad offrire informazioni in merito in una recente intervista per Vanity Fair. ” Viviamo insieme da 16 anni ma il matrimonio è un giorno in cui ci si sente principessa; io mi sento principessa tutti i giorni. Frederick è un uomo estremamente ironico, silenzioso, attento e riservatissimo. La persona che mi ha reso libera e sicura e che ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire”.