Giacomo Giorgio: da Mare Fuori a Ballando con le Stelle 2023
Giacomo Giorgio dopo il grande successo di “Mare Fuori” e “Per Elisa – Il caso Claps” torna su Rai1, ma questa volta come ospite speciale e ballerino per una notte durante la nuova puntata di Ballando con le Stelle 2023. L’attore, lanciato dalla serie cult “Mare fuori”, è attualmente in video nella nuova serie tv teen drama fantasy dal titolo “Noi siamo leggenda” in cui interpreta un ragazzo dotato di super poteri. Intervistato da RTL 102.5 l’attore ha rivelato: “siamo un gruppo di ragazzi, ognuno vive il proprio dramma adolescenziale, comune a tutti, scolpendo dei superpoteri. La bellezza di questa serie è che i superpoteri sono qualcosa di negativo, diventano un problema da affrontare”.
Non solo, parlando proprio della serie diretta da Carmine Elia, regista di Mare Fuori, ha aggiunto: “una cosa che lega le serie di Carmine Elia è l’aspetto adolescenziale ma con uno specchio sugli adulti. Non solo si esplora come sono gli adolescenti, ma anche come sono stati cresciuti e qual è l’impatto, attraverso il loro esempio, che gli adulti hanno avuto su di loro. La forza di questa serie è nel raccontare storie di adolescenti con un reparto adulto molto forte, senza che le cose si confondano. L’ottica è quella di raccontare gli adulti attraverso i giovani”.
Giacomo Giorgio e il successo di Mare Fuori: “ho dovuto cambiare le mie abitudini”
La fama e la popolarità di Giacomo Giorgio è indubbiamente legata al suo personaggio di Ciro nella serie cult “Mare fuori”. Durante un’intervista rilasciata al Giffoni Film Festival ha ammesso che la sua vita è cambiata: “dopo Mare fuori non sono cambiato io, ma il contorno. Sono sotto i riflettori ovunque vada, al ristorante, al supermercato o in spiaggia. È una fortuna, ma ho dovuto cambiare le mie abitudini”. Parlando poi della prossima stagione ha rivelato: “ci sarò nella quarta stagione in diversi flashback”. Riguardo al suo personaggio, invece, ha detto: “Ciro non mi manca, ma è un personaggio che ho amato molto, da piccolo guardavo film come Scarface e Il padrino e sognavo di interpretare un cattivo. Credevo accadesse in età adulta, e invece ho incontrato Ciro. Mi piacerebbe fare uno spin-off su di lui, è un personaggio talmente bello e tridimensionale che ci sarebbe ancora tanto da dire”.
Tra una serie e l’altra, l’attore si è fatto notare anche nella serie Per Elisa – Il caso Claps interpretando il ruolo di Luciano Claps, il fratello della vittima: “è il personaggio più complicato che abbia affrontato finora, è stata un’esperienza molto diversa dalle altre, interpreto un uomo realmente esistito che attraversa un dramma famigliare e che lotta per la giustizia e la verità”.