Il mondo della recitazione non è solo cinema; quando si parla di stelle, una menzione considerevole dovrebbe riguardare chi vanta una carriera altrettanto brillante per il contesto del piccolo schermo. Un esempio è rappresentato da Giada Desideri; tra le attrici italiane più apprezzate e che ha dedicato un’intera vita alla passione per la recitazione salvo una parentesi di assenza dai riflettori per dedicarsi, come da lei raccontato in recenti interviste, per dedicarsi alla famiglia.
Ma chi è Giada Desideri? Per ricostruire la sua carriera bisogna partire dal 1989, tralasciando gli esordi da modella grazie alla lungimiranza di Ford Models Douglas Hopkins. Ai tempi aveva solo 13 anni ma folgorò con la sua bellezza il fotografo che, per l’appunto, la scelse come modella per diversi shooting. E’ grazie al film “Un ragazzo di Calabria” che corona però il sogno di diventare attrice, partendo dunque proprio dal grande schermo prima di trovare il grande successo in tv a partire dal 1993.
Giada Desideri, la ‘pausa’ dal set per dedicarsi alla famiglia: “Alcuni momenti non tornano…”
I primi passi in tv di Giada Desideri coincidono con I ragazzi del muretto, iconica serie tv degli anni novanta. Seguiranno diverse partecipazioni tra fiction e lungometraggi ma l’esperienza più longeva e significativa della sua carriera è senza dubbio Un Posto al Sole. Nella soap italiana per antonomasia è tornata proprio nel corso di quest’anno dopo un lungo periodo d’assenza, come anticipato, per dedicarsi alla famiglia.
“Perchè ho lasciato il mio lavoro? Volevo dedicarmi ai miei figli Luna e Lupo… E’ bello godersi la famiglia anche perchè determinati momenti non tornano”, queste le parole di Giada Desideri in un’intervista recente nel programma Storie di donne al bivio, condotto da Monica Setta. Parole che fotografano la sua lontananza dal set che ha ritardato solo di qualche tempo il suo ritorno, particolarmente atteso, nel cast di Un Posto al Sole.