Gianfranco Funari è l’esatta rappresentazione di uno spirito istrionico, abilmente coniugato in ruoli diversi, a volte agli antipodi, ma che difficilmente si riusciva a non trovare calzanti. E’ stato un apprezzato giornalista, un noto conduttore tv e opinionista, ma come dimenticare la sua irriverenza in qualità di cabarettista. Uno, nessuno e centomila, direbbe Pirandello, ma sua moglie Morena Zapparoli direbbe senza dubbio “l’unico”.



Gianfranco Funari ha condiviso gli ultimi anni di vita con la moglie Morena Zapparoli, dal 2004 al 2008 (anno in cui tristemente è morto il giornalista) e insieme hanno condiviso non solo la quotidianità ma anche uno scambio proficuo e reciproco dal punto di vista professionale. Anche lei come il compianto marito ha vissuto e vive il mondo dello spettacolo da protagonista, come conduttrice ma anche autrice.

Gianfranco Funari, gli amori del maestro dell’istrionismo e dell’irriverenza: la figlia Carlotta

Prima di convolare a nozze con Morena Zapparoli – seconda e ultima moglie di Gianfranco Funari – il conduttore è stato legato dal sacro vincolo del matrimonio a Rossana Seghezzi. La storia è durata ben 10 anni, precisamente dal 1987 al 1997: ai tempi ballerina di punta del Teatro alla Scala di Milano che, come racconta il Corriere della Sera, decise di lasciare la danza proprio per coltivare a pieno l’amore per Gianfranco Funari.

Gianfranco Funari, dai due matrimoni sopracitati, non ha avuto figli: Carlotta – sua unica figlia – è infatti nata dalla relazione giovanile con Annamaria Cecchetti. Il conduttore conobbe l’ex compagna prima ancora di diventare celebre nel mondo della tv e dell’informazione e dunque ai tempi del suo primo lavoro lontano dalle luci della ribalta. Gianfranco Funari è morto il 12 luglio del 2008: un triste giorno giunto dopo diversi mesi di ricovero tra coma diabetico e farmacologico, prima che proprio nell’ultimo periodo delle gravi complicazioni di carattere polmonare lo costrinsero a lasciare questa terra.