Gigi Sabani è tra i volti più imponenti del mondo dello spettacolo italiano, ricordato con nostalgia e ammirazione per il grande contributo offerto e con la dimostrazione di come la gavetta possa essere il preludio ad una carriera luminosa e gratificante. Da imitatore ha strappato innumerevoli sorrisi, da conduttore è sempre entrato empaticamente nel cuore dei telespettatori: ma chi ha sofferto di più la sua scomparsa sono certamente stati gli affetti: da sua moglie Raffaella Ponzo.



La storia d’amore che lega il compianto Gigi Sabani a sua moglie Raffaella Ponzo è caratterizzata da un aspetto che rende ancora più triste la sua prematura scomparsa. Dall’amore condiviso con l’attrice è infatti nato il secondogenito del conduttore, Gabriele, che purtroppo è nato dopo la sua morte e dunque non ha mai avuto l’onore di conoscerlo.



Raffaella Ponzo, moglie di Gigi Sabani: “A nostro figlio Gabriele lo racconto col sorriso…”

“Un figlio che volevamo entrambi, anche se io mi sentivo già che lo aspettavo. Sin da piccolo gli ho fatto vedere i video e i filmati del papà; gliel’ho fatto conoscere col sorriso e voglio che lui del papà abbia questa immagine…”. Queste le toccanti parole di Raffaella Ponzo – moglie di Gigi Sabani – intervista a Domenica In e incentrate proprio sulla nascita di Gabriele, il figlio del conduttore nato dopo la prematura scomparsa.

Prima della splendida storia d’amore con Raffaella Ponzo, nel cuore di Gigi Sabani aveva fatto breccia anche Rita Imperi, prima moglie del conduttore. Da queste prime nozze è nato anche il primogenito dell’imitatore: Simone. 54 anni e un malore improvviso: Gigi Sabani è morto a causa di un infarto il 4 settembre del 2007 e la sua scomparsa desta sicuramente ancora oggi grande dolore. Resta però, fortunatamente, la sua grande lezione da maestro dell’irriverenza e della conduzione televisiva.