CHI È GIMMI CANGIANO? “20 ANNI CON MIA MOGLIE MA QUESTO NUOVO AMORE…”
Chi è Gimmi Cangiano, ex di Valeria Marini, e perché la loro storia d’amore è finita? Questo sabato torna l’appuntamento con “Storie di donne al bivio”, il talk show in onda su Rai 2 che vede sfilare negli studi del programma condotto da Monica Setta le protagoniste più o meno famose del mondo dello spettacolo per raccontarsi a cuore aperto e svelare qual è stato il proprio ‘turning point’. E la presenza nel salotto della Satta della showgirl romana è l’occasione per tornare sull’amore da copertina col parlamentare Gimmi Cangiano, finito recentemente tra le braccia di Denny Mendez: raccontiamo questo capitolo della vita della 57 e chi è Gimmi Cangiano, ex di Valeria Marini.
Per scoprire chi è Gimmi Cangiano, ex di Valeria Marini, dovremmo aprire una piccola parentesi e allargare lo sguardo alla vivace e movimentata vita sentimentale dell’attrice e imprenditrice capitolina (cosa che facciamo in un altro pezzo quest’oggi in una breve carrellata di tutti i suoi precedenti partner, tra compagni e mariti), nella quale il politico eletto tra le fila di FDI rappresenta solo l’ultimo volto. Classe 1981 e originario di Genova, Gerolamo Cangiano è un docente di diritto ed economia, noto alle cronache nazionali e mondane relativamente da poco tempo per via del suo ingresso in parlamento a seguito delle elezioni del 2022 e poi per la relazione con Valeria Marini che aveva fatto molto parlare di sé al di là della breve durata; la love story era stata troncata dalla stessa soubrette e la motivazione l’aveva rivelata la diretta interessata.
CANGIANO, ROTTURA CON VALERIA MARINI: “I NOSTRI CUORI RESTANO UNITI MA…”
Per raccontare chi è Gimmi Cangiano, ex di Valeria Marini, dobbiamo tornare ai primi del 2024 quando era arrivata a sorpresa la fine della storia d’amore da copertina che riguardava i due personaggi VIP: alla ‘bomba’ sganciata dalla 57enne a Enrico Lucci di “Striscia la Notizia” aveva fatto seguito un’intervista della stessa attrice e imprenditrice in cui spiegava come fosse stata lei ad allontanarsi da Cangiano per via della sua particolare situazione famigliare, non aggiungendo tanti altri dettagli a quelli dati dall’oramai ex compagno (“Sono una persona single e va bene così”), ma lasciando pure intendere di aver voluto agire con correttezza e di non aver mai avuto intenzione di dare troppa visibilità alla faccenda.
“Allontanarsi non significa lasciarsi. Le parole sono cose e hanno anche un peso, ma io e il mio Gimmi non ci siamo mai separati”: così la showgirl sulla fine della loro relazione che ci permette di mettere un altro tassello nel nostro ritratto su chi è Gimmi Cangiano, ex di Valeria Marini. “I nostri cuori restano uniti. A volte però, se si ama davvero, come nel mio caso, è doveroso fare un passo indietro” aveva aggiunto la Marini, parlando di simbiosi e di scelta dettata dall’amore. Non è infatti un caso che molti, più di recente, avevano suggerito o quantomeno ipotizzato un riavvicinamento tra i due, ma la recente svolta sentimentale del 43enne parlamentare ha troncato ogni discorso. Parlando apertamente dell’amore per Denny Mendez, Cangiano si era confessato al magazine ‘Gente’: “Ho condiviso con la mia ex moglie Renata (…) quasi vent’anni della mia vita (…) Ma questo (l’amore per un’altra donna, NdR) non toglie nulla al bene che voglio alla mia famiglia” le parole del deputato che aveva aggiunto che la nuova liaison non lo porterà certo a prendere le distanze dalla sua famiglia.