Tra i tanti volti che impreziosiscono la scena giornalistica, spicca il nome di Giorgia Cardinaletti; nota anche per essere la compagna di Cesare Cremonini dal 2023, risulta iscritta all’Ordine dei giornalisti della regione Lazio dal 2012. Il suo operato abbiamo avuto modo di apprezzarlo anche nel contesto televisivo, tanto in qualità di inviata così come nelle vesti di conduttrice in programmi che spaziano dall’informazione quotidiana ai temi sportivi.



Inviata di Rai News nei primi anni di carriera, Giorgia Cardinaletti – compagna di Cesare Cremonini – dal 2016 ha iniziato a farsi largo proprio nel contesto dell’informazione sportiva. Prima come inviata della Formula 1 e poi nei panni di conduttrice del programma dedicato alla disciplina sportiva, Pole Position. Successivamente la sua carriera è stata impreziosita dalla conduzione de La Domenica Sportiva, fino al 2019.



Giorgia Cardinaletti e quell’intervista galeotta al compagno Cesare Cremonini

La carriera di Giorgia Cardinaletti prosegue sempre tra le file della Rai negli anni successivi; prima per il Tg1 alla conduzione del formato da 60 secondi, poi nel 2020 come inviata del Festival di Sanremo per RaiPlay con il programma Dentro il Festival. Come anticipato, non è passata inosservata una curiosità sul fronte sentimentale ovvero la liaison con l’attuale compagno Cesare Cremonini, iniziata nel 2023.

Come racconta Sky Tg 24, il momento che avrebbe propiziato la storia d’amore tra Cesare Cremonini e la compagna Giorgia Cardinaletti sarebbe stato un’intervista per il lancio di Stella di Mare; da allora, il cantante e la giornalisti sono una coppia più che affiatata oltre che discreta dato che limitano al minimo le ingerenze di gossip.