CHI È GIORGIO TAMBELLINI? “UN AMORE MALATO: MI COLPIVA CON OGNI…”

Chi è Giorgio Tambellini, ex di Francesca De André, e cosa sappiamo della loro storia d’amore tormentata e che ha avuto una coda in tribunale? Quest’oggi la nuova puntata domenicale di “Verissimo” ci propone l’intervista in coppia della 34enne figlia di Cristiano De André, e nipote dell’indimenticabile Fabrizio, assieme al fratello gemello Filippo, per parlare con la conduttrice del talk show di Canale 5 del loro rapporto e magari fare luce pure su alcune dinamiche famigliari che li hanno portati di recente ad avere dei dissidi col padre. Ma, in attesa di ascoltare dalle parole dei due fratelli il loro racconto di vita, possiamo accendere i riflettori sulla vita sentimentale della donna e su chi è Giorgio Tambellini, ex di Francesca De André.



Come sappiamo da una recente intervista che la diretta interessata ha concesso al settimanale ‘Novella 2000’, nella sua vita c’è una nuova persona di cui tuttavia non ha voluto dire di più, specificando di non essere comunque fidanzata: un possibile raggio di sole per la 34enne dopo la scoperta di un tumore e l’aver appreso che non potrà avere figli, ma soprattutto a seguito della condanna a tre anni di carcere per il suo precedente compagno. Infatti scoprendo chi è Giorgio Tambellini, ex di Francesca De André, non si può non partire dalla fine, ovvero dal fatto che l’uomo sconterà una pena per maltrattamenti e violenze a carico della donna: la loro storia, come ammesso dalla stessa nipote di Fabrizio De André, era stata il classico esempio di “amore malato” e nel corso della quale lei aveva rischiato pure di morire.



EX DI FRANCESCA DE ANDRÉ, “PER LUI MI ASPETTAVO UNA PENA PIU’ SEVERA MA…”

Infatti possiamo raccontare chi è Giorgio Tambellini, ex di Francesca De André, ricordando che l’uomo (lontano dal mondo dello showbiz e residente in Toscana quando era cominciata la loro frequentazione) era entrato nella vita della sua futura compagna nel 2018, prima dell’esperienza al “Grande Fratello”, grazie a un incontro in quel di Forte dei Marmi. “Per alcuni mesi ci siamo visti di nascosto quasi: andavo io a trovarlo oppure ci davamo appuntamento lontano da tutti e da tutto” aveva raccontato a posteriori la De André, spiegando come mai quella frequentazione non fosse finita inizialmente sotto i radar del gossip. Poi la liaison era diventato un incubo, a partire dalla scoperta dei presunti tradimenti di Tambellini alla successiva rottura prima della riappacificazione ma ancora senza un lieto fine. Infatti nel 2022 Francesca aveva denunciato Giorgio per violenze e lo scorso aprile, a un anno dall’apertura del processo, l’uomo è stato condannato a tre anni e tre mesi per maltrattamenti e lesioni aggravate.



“La giustizia esiste, ma nessun risarcimento può essere congruo rispetto alle sofferenze e al malessere vissuto”: così la diretta interessata a proposito della sopra citata sentenza e che ci porta ad aggiungere un altro tassello nel nostro ritratto su chi è Giorgio Tambellini, ex di Francesca De André. Infatti, nonostante l’idillio iniziale e un successivo riavvicinamento dopo quel GF, erano cominciate le violenze da parte dell’uomo: “Ogni oggetto a portata di mano era utile per colpirmi” aveva ricordato Francesca e in riferimento all’episodio dell’aprile del 2022 quando a suo dire i Carabinieri le avevano letteralmente salvato la vita: “Lui stava per uccidermi, ero a terra e il sangue usciva da ogni parte del mio corpo (…) Ricordo dei calci in testa uno dopo l’altro, poi il vuoto…”. Dopo il ricovero arriverà la denuncia per Tambellini e il punto finale a una storia che la donna vuole lasciarsi alle spalle, ma non del tutto: “Bisogna sempre denunciare (…) Ma da donna ferita, mi sarei aspettata forse qualcosa in più, una pena anche un po’ più severa”.