Giovanni Cricca, ex talento di Amici, si racconta ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo

Oggi, sabato 4 novembre, Giovanni Cricca si racconta a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Cantautore classe 2004, ha partecipato ad Amici 22, dove si è fatto notare sia per il suo talento sia per la sua storia d’amore con la ballerina Isobel Kinnear. Con quest’ultima, all’interno della scuola di Maria De Filippi, ha vissuto fasi alterne, dando vita ad un tira e molla che ha portato ad una momentanea rottura e poi ad un felice riavvicinamento, avvenuto la scorsa estate.



Oggi Giovanni e Isabel sono felici l’uno al fianco dell’altra, ma sono anche due giovani artisti che vogliono farsi strada nei rispettivi percorsi. Cricca si sta affermando nella musica grazie ad uno stile ribelle ed autentico, ma anche alla sua capacità di coinvolgere nelle esibizioni live, come dimostrato in questi mesi,



Giovanni Cricca e l’esperienza ad Amici: “Ho imparato molte cose”

In una interessante intervista realizzata recentemente da The Soundcheck, il giovane artista di Amici si è raccontato tra aspirazioni e soddisfazioni. “Sono molto contento di come stanno andando le cose, per me è un momento molto positivo”, le sue parole al termine della sua estate lavorativa. “Canto da quando ho memoria, cioè da quando avevo 5/6 anni. Mi son trasferito in Australia con la mia famiglia ed è stato proprio lì che mi son avvicinato alla musica”, ha raccontato.

“Ho iniziato a scrivere più o meno tre o quattro anni fa, prima del covid. Amici? Dal pomeridiano al serale c’è una differenza molto radicale, perché nel pomeridiano i passi che avevo fatto erano molti meno rispetto al serale, e quindi anche la popolarità poi era minore, in più anche la crescita personale. Ho imparato molte cose al serale, tra cui anche il modo in cui stare sul palco”.