Giulia Luzi: il successo come attrice ne I Cesaroni e poi la tv
E’ una carriera in ascesa quella di Giulia Luzi, cantante ed attrice tra gli ospiti della nuova puntata di Ballando con le Stelle 2023, il dance show di successo presentato da Milly Carlucci in prima serata su Rai1. L’attrice che molti ricorderanno per aver recitato nella serie cult “I Cesaroni” sarà ospite con Maria Esposito, Antonio Orefice e Mattia Zenzola per lanciare la partenza di Mare Fuori – Il musical, lo spettacolo teatrale diretto da Alessandro Siani e ispirato alla serie cult di Rai2. Una carriera iniziata sin da ragazzina quella di Giulia: a 10 anni ha prestato la voce a Miley Cyrus, poi a 10 anni ha interpretato il ruolo di Alice nei Cesaroni. Poi il passaggio a Un medico in famiglia fino alla consacrazione come protagonista del musical Romeo & Giulietta – Ama e cambia e il mondo.
Ma non finisce qui, Giulia ha partecipato con grande successo a Tale e Quale Show classificandosi al terzo posto e poco dopo anche al Festival di Sanremo 2017 in coppia con Raige pubblicando il suo primo album di inediti. Proprio dalle pagine di Vanity Fair parlando della sua esperienza a Tale e Quale Show ha dichiarato: “è stata un’esperienza stupenda che mi ha fatto tanto crescere. Trovarsi a ventun’anni insieme a personaggi navigati come Massimo Lopez è stato un grande onore. Ho voluto ripagare della fiducia che mi hanno dato, mi sono impegnata tantissimo, ma l’ho presa come un gioco. Non mi sono mai avvelenata per i punteggi della giuria e dei colleghi…”.
Giulia Luzi dopo Tale e Quale Show approda al Festival di Sanremo 2017
Dopo il successo di Tale e Quale Show, Giulia Luzi ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 con il rapper Raige. La cantante ed attrice ha presentato il brano “Togliamoci la voglia” che ha raccontato così: ” è un titolo provocatorio. Apparentemente può sembrare un brano che parla di carnalità, ma noi pensiamo che ci sia un altro senso: nella società di oggi siamo tutti attaccati ai social media ma a volte bisognerebbe staccare un po’ e ascoltare i propri istinti. Bisognerebbe togliersi quelle voglie che possono cambiare l’andamento delle nostre giornate, abbandonando ogni tipo di finzione”. In concomitanza con il Festival di Sanremo ha poi pubblicato il suo primo album di inediti: “ho usato lo stesso titolo del brano perché mi andava di collegare questa grande esperienza al mio primo lavoro di solista. E poi perché mi sono tolta la voglia di fare questo disco, che è arrivato nel momento più giusto. Quattro canzoni della tracklist sono state scritte da me”.
Infine parlando di sogni nel cassetto, la giovane attrice e cantante ha rivelato: “quello di ascoltare una mia canzone nel bel mezzo di un film, magari durante la scena clou dei protagonisti. Certo, mi piacerebbe anche avere una famiglia: non mi vedo tutta lavoro, senza aver costruito qualcosa d’importante nella vita. Ma direi che c’è tempo per quello”.