Da ‘Occidentali’s Karma’ a ‘Viceversa’, negli ultimi anni Francesco Gabbani si è imposto come voce imponente della musica italiana. Una hit dietro l’altra, sempre diversificato nello stile e istrionico nei racconti; dai temi quotidiani alla bellezza dell’amore, il tutto messo abilmente in musica. Proprio il secondo brano pare sia ispirato ad una reale vicenda sentimentale, quasi autobiografica: il pezzo sarebbe infatti dedicato alla sua attuale fidanzata, Giulia Settembrini.
Su Giulia Settembrini – fidanzata di Francesco Gabbani – non siamo in grado di offrire particolari curiosità. Per buona pace degli appassionati di gossip, niente trame contorte e chiacchiere da annoverare; la bellezza del loro amore risiede tanto nella discrezione quanto nella semplicità e visceralità. In rare occasioni il cantante si è concesso interviste sul tema, proteggendo la fidanzata Giulia Settembrini dalla troppa curiosità mediatica.
Francesco Gabbani e il simpatico siparietto con la fidanzata Giulia Settembrini: “E’ pignolo…”
Una delle rare occasioni in cui abbiamo potuto apprezzare Francesco Gabbani insieme alla sua fidanzata Giulia Settembrini risale ad un’intervista di alcuni mesi fa per Radio Deejay. Il cantante era intervenuto per parlare ovviamente dei suoi impegni professionali che, ormai da tempo, lo vedono protagonista anche nel panorama televisivo. Ebbene, incalzato sul tema sentimentale confessò di essere accompagnato proprio dalla sua amata fidanzata, Giulia Settembrini, che si concesse ad un simpatico e tenero commento: “Un suo difetto? E’ un pochino, ma solo un pochino, pignolo”. Il siparietto generò il divertimento di Francesco Gabbani che, con occhi innamorati, precedentemente aveva confessato: “Sono felicemente fidanzato… Ci siamo incontrati a Pizzo Calabro, è il mio grande amore”.