Abbiamo ampiamente apprezzato gli innumerevoli personaggi di Vera Gemma sul grande schermo; una passione che affonda le sue radici in un legame affettivo. Il suo papà è infatti una vera e propria icona del cinema, Giuliano Gemma. Una carriera scandita da un numero smisurato di film, nei generi più disparati, ma soprattutto impreziosita da diversi premi e riconoscimenti. Dal David di Donatello al Globo d’Oro, passando per il Nastro D’Argento e il Premio Vittorio De Sica.



Giuliano Gemma – papà di Vera Gemma – è tristemente passato a miglior vita il primo ottobre del 2013. Lo straordinario attore si è spento in maniera prematura e soprattutto tragica, un dolore per gli affetti ma sicuramente anche per gli appassionati e addetti ai lavori. Coinvolto in un incidente stradale, ricevette immediato soccorso ma gli fu fatale un arresto cardiaco subentrato poco dopo l’arrivo in ospedale.



Vera, il rapporto con il papà Giuliano Gemma

Diversi sono stati i racconti fatti nel tempo da Vera Gemma a proposito del papà Giuliano Gemma; un modo per offrire agli appassionati anche un’immagine privata dell’attore e per tenere viva la sua memoria. Alcuni mesi fa, ospite a La Volta Buona, raccontò un curioso aneddoto: “A casa mia non si poteva ingrassare, per il mio papà io e mia sorella dovevamo essere all’altezza della sua bellezza e non era facile perchè parliamo di una vera e propria icona assoluta…”. Intervistata invece dal Corriere della Sera, l’attrice raccontò della bellezza del rapporto che la legava al compianto papà, Giuliano Gemma. “Mi diceva sempre che ero speciale; ha fatto di tutto per darmi autostima”.

Leggi anche

Vera Gemma, chi è e carriera/ Dal cinema al passato da spogliarellista: "Scoprii un locale di strip tease e…"