Diodato, dal successo all’Ariston all’incontro con Greta Zuccoli

Le passioni in comune possono essere un motivo ulteriore di incontro sentimentale; la coincidenza di intenti, argomenti condivisi, tutto a favore di corrispondenza non solo professionale. Sarà forse stato questo un collante ulteriore per Diodato e Greta Zuccoli, colleghi nel panorama musicale. Il cantautore è ormai una garanzia nel mercato discografico; dopo la vittoria a Sanremo nel 2020 il suo ruolo nel settore ha avuto una crescita poderosa. Più defilata invece la sua fidanzata Greta Zuccoli che con passo cauto si sta facendo largo nel mondo della musica.



Come anticipato, Greta Zuccoli è legata a Diodato dal punto di vista sentimentale e insieme condividono anche la passione per la musica. Classe 1998, la cantante 25enne ha iniziato come molti fin da piccolissima a coltivare il sogno di approdare nel mercato discografico con il suo talento. L’esordio la vede protagonista nel duo Greta & The Whees, prima di affacciarsi ad una carriera da solista. Un punto importante della sua ancora giovane carriera è forse l’incontro con Damien Rice che la sceglie per un emozionante duetto all’Olympia di Parigi prima di una collaborazione che durerà per tutto il tour estivo successivo.



Greta Zuccoli, fidanzata Diodato: dall’esordio musicale all’esperienza cinematografica

Greta Zuccoli, cantante di origini partenopee e fidanzata di Diodato, ha avuto anche una piccola esperienza in percorso artistico parallelo: il cinema. Ha partecipato infatti al film Il ladro di giorni, con Riccardo Scamarcio. Per quanto concerne il primo incontro con il vincitore del Festival di Sanremo 2020, pare che sia riconducibile proprio alla passione condivisa per la musica. Dopo il trionfo all’Ariston, l’artista la sceglie come vocalist per il tour ed è lecito credere che sia stata questa la circostanza che ha dato vita al colpo di fulmine.



Greta Zuccoli e Diodato non ostentano in maniera particolare la reciproca quotidianità sentimentale; anche sui social sono davvero rari gli scatti in comune. Chiaramente sarà forte la volontà di tutelare il sentimento dalle ingerenze esterne e dalla curiosità che suscita l’esposizione mediatica. Tra l’altro, il cantautore era reduce da una storia d’amore con Levante non proprio conclusasi nel migliore dei modi. Pare infatti che dopo la rottura i due cantanti attori non siano rimasti in buoni rapporti. Sui precedenti sentimentali di Greta Zuccoli – fidanzata di Diodato – non sono invece reperibili ulteriori curiosità.