Caterina Balivo, una carriera di successo impreziosita dall’amore per Guido Maria Brera

Nel panorama televisivo le “quote rosa” sono sempre più dominanti; soprattutto alla conduzione di talk di informazione e intrattenimento, il ruolo femminile vanta una capacità di racconto ed empatia con pochi eguali. Un esempio eloquente è rappresentato da Caterina Balivo, partita dalla carriera da modella e arrivata a dominare i palinsesti televisivi con le sue ottime doti al timone di programmi di punta in particolare tra le file della Rai.



Caterina Balivo, dopo aver terminato gli studi di scienze internazionali e diplomatiche, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1999. In quell’occasione la conduttrice televisiva ebbe modo di farsi notare a Miss Italia pur non trovando la vittoria finale. L’esperienza però fu un buon trampolino di lancio per la sua carriera sul piccolo schermo e principalmente dedicata al ruolo di presentatrice di alcuni dei programmi più seguiti della Rai. La meritata notorietà acquisita da Caterina Balivo ha chiaramente acceso i riflettori anche sulla sua vita privata e sentimentale. La conduttrice è infatti legata da diversi anni a Guido Maria Brera.



Caterina Balivo e Guido Maria Brera, il matrimonio nel 2014 e la nascita dei due figli

Caterina Balivo e Guido Maria Brera si sono conosciuti a ridosso del 2010 e ancor prima di compiere il grande passo del matrimonio ebbero la gioia di dare alla luce il loro primogenito, Guido Alberto. La cerimonia nuziale tra i due ha avuto luogo nel 2014 e 3 anni dopo è nato anche il secondo figlio della coppia, Cora. Dal punto di vista professionale viaggiano su binari differenti; lui si occupa principalmente di finanza ma è anche uno scrittore dal discreto successo.

Caterina Balivo, dato il suo importante e longevo impegno televisivo, utilizza i social in maniera piuttosto frequente anche per mantenere stretto il legame con i telespettatori. Diversamente accade per suo marito Guido Maria Brera che invece pare non abbia alcun profilo digitale. Il marito della presentatrice, pur evitando le luci della ribalta, ha rilasciato nel tempo alcune interviste anche se quasi tutte incentrate sui suoi impegni professionali. Non sono mancati però timidi accenni all’amore per Caterina Balivo: “Lei ha fatto un capolavoro perché ha rotto le mie paure su tutto: è andata diretta, napoletana, senza mezze misure, e io mi sono subito innamorato”.