Primo eliminato X Factor 2024, chi sarà? Si sfidano i Dimensione Brama e Pablo Murphy

Il secondo concorrente a finire al ballottaggio è Pablo Murphy, che non aveva convinto i giudici con “We Are Never Ever Getting Back Together”. Entrambi i concorrenti sono nella squadra di Paola, che sconsolata si prepara a perdere il suo primo concorrente. I primi a esibirsi sono i Dimensioni Brama con un brano di Kylie Minogue mentre Pablo porta “Sos” degli Abba. Per le scelte si parte da Paola: “È terribile trovarmi davanti due delle mia squadra ma sapevamo che poteva accadere. Non so cosa dire, è complesso e difficile scegliere. Sono due proposte diverse e avevamo già cominciato a lavorare sul futuro. Sono complicato perché so quanto il pop sia deriso. Oggi mi trovo a scegliere tra due figli: elimino i Brama perché credo che con Pablo posso trovarmi a vivere un percorso più semplice. Credo nei Brama, sono un collettivo”. Achille Lauro sceglie di eliminare invece Pablo Murphy mentre Manuel Agnelli vuole “rispettare” la scelta di Paola e perciò elimina i Brama, così come Jake la Furia. (agg. JC)



Primo eliminato X Factor 2024, chi sarà? A rischio i Dimensione Brama

Sono i Dimensione Brama i primi concorrenti a rischio eliminazione nella prima puntata dei live di X Factor 2024. Dopo essersi esibiti in “L’estate sta finendo” senza convincere eccessivamente i giudici, i giovani sono finiti al ballottaggio. Saranno proprio loro i protagonisti dello spareggio finale con chi “perderà” la seconda manche. I concorrenti di Paola, dunque, dovranno sfoderare la loro migliore esibizione per evitare di essere eliminati alla prima puntata dei live: la giudice sembra credere molto in loro, tanto da definirli come “alternativi”. Riusciranno a salvarsi? Lo scopriremo solamente tra poco. (agg. JC)



X Factor 2024: chi è a rischio eliminazione?

Partono oggi 24 ottobre i Live di X Factor 2024. Quattro squadre e dodici concorrenti si sfidano in due manche, ognuna delle quali poterà ad un eliminato provvisorio. I due, poi, si sfideranno e uno dovrà dire definitivamente addio alla gara. Ma chi rischia in questa prima puntata? I pronostici non mancano, soprattutto tra i fan del programma, che sul web si divertono a scommettere su chi sarà eliminato. Tra i nomi che meno potrebbero durare in gara, uscendo magari già alla prima puntata, ci sono i Punkcake.

La band è la scommessa che Manuel Agnelli ha voluto fare in questa edizione di X Factor, pur conscio che i Punkcake, con questo talent, hanno poco a che fare. È stato proprio il musicista e giudice ad ammettere che, probabilmente, la loro gara sarebbe stata molto complicata proprio per l’impatto con il pubblico a casa. Che la sua previsione diventi realtà già nella prima puntata?



Patagarri a rischio eliminazione? Ecco perché rischiano a X Factor 2024

Fatto sta che i Punkcake sono una band atipica rispetto agli artisti ai quali X Factor ci ha abituati negli anni, e questo potrebbe essere il loro punto debole o, al contrario, quello di forza. Situazione simile per i Patagarri, possibile eliminato di questo primo Live di X Factor 2024. Anche il loro genere di musica non è quello che si può dire ‘commerciale’, ma è proprio questo che ha portato Achille Lauro a sceglierli. Oltre ad avere problemi simili, in fatto di impatto col pubblico, a quelli dei già citati Punkcake, i Patagarri, agli Home Visit, hanno anche mostrato una crepa nel gruppo. Non tutti i suoi elementi sono apparsi, infatti, del tutto convinti che la partecipazione a X Factor potrebbe essere coerente col progetto musicale che portano, cosa che potrebbe creare nuove falle nel loro percorso.