C’è anche un figlio d’arte nella nuova classe di Amici 2024: stiamo parlando di Ilan Muccino, e basta il cognome per intuire l’identità del papà seppur non vicino al mondo della musica. Il giovane cantante è infatti figlio di Gabriele Muccino, noto regista e autore di alcune delle pellicole più apprezzate degli ultimi anni. Le sue capacità creative e una vita dedicata alla settima arte devono aver portato il figlio, Ilan, a coltivare le proprie ambizioni scegliendo appunto la strada del canto.



Ma chi è Ilan Muccino, figlio di Gabriele Muccino e nuovo cantante di Amici 2024? Partiamo dall’età: classe 1999 – 21 anni – nato dalla relazione del regista con la prima moglie, Elena Majoni. Il giovane artista, come racconta il portale Deejay – ha anche due fratelli: Leonardo – nato dalla relazione del papà con Eugenia Di Napoli – e Penelope, nata invece dalla relazione tra Gabriele Muccino e Angela Russo.



Ilan, figlio di Gabriele Muccino ad Amici 2024: i trascorsi a Sanremo Giovani e l’esperienza sul Set

Ilan Muccino, nuovo allievo di Amici 2024 e figlio di Gabriele Muccino, non ha però particolari esperienze pregresse nel contesto televisivo. Prima del talent di Canale 5 aveva tentato, nel 2021, la strada di Sanremo Giovani. Esperienza che però non è riuscito a vivere fino in fondo e dunque accedendo alla fase finale dello show. Diverso invece il caso per il cinema, cavallo di battaglia del padre di Ilan; il giovane cantante ha infatti preso parte al film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino.

Ma cosa sappiamo invece sulla vita privata di Ilan, figlio di Gabriele Muccino ad Amici 2024? Sui social non vanta i numeri di alcuni suoi colleghi, ma tra Instagram e Tiktok è comunque già riuscito a farsi notare. Nessuna traccia però di una possibile fidanzata, almeno stando ai contenuti osservabili sulle rispettive pagine. Data la giovane età e la convivenza ‘forzata’ chissà che il figlio di Gabriele Muccino non trovi una fidanzata proprio ad Amici 2024.