Ilaria Mongovì, da Esmeralda a Giorgia: debutto intrigante a Tale e Quale Show 2023

Ilaria Mongiovì, talentuosa cantante e attrice, sta per immergersi nella nuova edizione di Tale e Quale Show 2023. Nella prima puntata del reality, si trasformerà in Giorgia, una delle voci più graffianti del nostro paese. Conosciuta per la sua versatilità artistica, Ilaria Mongiovì ha già dimostrato il suo talento sia come cantante che come attrice. Nota per la sua interpretazione nel ruolo di Esmeralda nello show “Notre Dame de Paris”, questa sera dovrà mettere alla prova le sue abilità di imitazione interpretando una canzone di Giorgia.



Una sfida intrigante per la concorrente di Tale e Quale, che può puntare in alto in questa edizione. Il pubblico e i fan si aspettano molto da lei ed effettivamente sarà affascinante vedere se e come riuscirà a catturare l’anima delle canzoni di Giorgia e a trasmettere la stessa intensità che caratterizza l’artista originale.



Chi è Ilaria Mongiovì, concorrente di Tale e Quale Show 2023

Ilaria Mongiovì è una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2023, il varietà di successo condotto da Carlo Conti in partenza da venerdì 22 settembre in prima serata su Rai1. La giovane attrice e cantante si preannuncia una delle sorprese di questa nuovissima edizione del popolare programma del venerdì sera di Rai1. In pochi la ricorderanno, ma in passato Ilaria si è fatta apprezzare dal grande pubblico televisivo partecipando allo show “Ti lascio una canzone” mostrando le sue innati doti canore. Una partecipazione che ha lasciato il segno, visto che da quel momento non ha più lasciato il mondo della musica. Ma chi è Ilaria Mongiovì? Scopriamo insieme qualcosa di più sul conto della giovane interprete ed attrice.



Classe 1993, Ilaria è nata a Casteltermini in provincia di Agrigento, nella splendida Sicilia. Nel 2008 si è fatta notare nel programma televisivo “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici interpretando il brano “Vorrei che fosse amore”. Da quel momento non ha mai smesso di dedicarsi alla sua più grande passione: il canto. Successivamente si è iscritta all’Accademia di Canto Palladium di Favara.

Ilaria Mongiovì: il successo con “Notre Dame de Paris”

La carriera di Ilaria Mongiovì ha spiccato definitivamente il ruolo quando è stata scelta per il ruolo di Esmeralda nello show “Notre Dame de Paris”, l’opera teatrale curata da Riccardo Cocciante. Dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, la cantante ed interprete ha confessato la sua più grande paura nel partecipare a Tale e Quale Show: “non vorrei mai imitare Whitney Houston”. Non solo, la giovane concorrente ha aggiunto: “non ho una strategia quando faccio un provino. Forse sono piaciuta perché amo cantare con l’anima e divertirmi. Non vorrei mai imitare Whitney Houston, un monumento intoccabile”.

Infine parlando della giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio ha detto: “immagino che fra i giudici Cristiano, siciliano come me, sia il più pignolo”.