Jimmy “Bo” Horne, il cantante statunitense ospite di Arena Suzuki dai 60 ai 2001
Jimmy “Bo” Horne, nome d’arte di Jimmie Horace Horne Jr., è un cantante statunitense nato il 28 settembre 1949 a West Palm Beach. La sua carriera è stata segnata da grandi successi musicali che lo hanno reso una figura di spicco nel mondo della musica dance. Dopo aver conseguito il diploma alla Bethune-Cookman University di Daytona Beach, Jimmy Horne fa il suo ingresso nel panorama musicale di Miami nel 1971. È in questa città dalle mille opportunità che inizia a plasmare il suo percorso artistico, firmando contratti con le prestigiose etichette disco TK e Alston.
La svolta per Jimmy Horne arriva nel 1978 con l’uscita del suo primo album intitolato “Dance Across the Floor,” prodotto da Harry Wayne Casey dei KC and the Sunshine Band. Con questo lavoro presenta al mondo uno dei suoi brani più iconici, “Gimme Some,” che ha scalato le classifiche internazionali, compresa la classifica italiana.
Jimmy “Bo” Horne, dal palco alla produzione: il successo negli anni 80, poi la nascita della Joy Productions
“Dance Across the Floor” rappresenta solo l’inizio di una serie di successi per Jimmy Horne. Il suo secondo album, “Goin’ Home for Love,” pubblicato nel 1979, rispetta e supera le attese, grazie a brani come “Spank” che continuano a far ballare il pubblico di tutto il mondo. Tra le hit più amate non si può non menzionare anche “Is It In,” un brano R&B che ha conquistato il pubblico nel 1980.
Nonostante abbia cavalcato l’onda del successo per diversi anni, a partire dagli anni ottanta Jimmy Horne decide di concentrarsi prevalentemente sulla gestione della Joy Productions, l’azienda fondata da Jimmy Bo Horne. L’artista statunitense rimane a tutt’oggi un’icona della musica funk e dance, i suoi pezzi continuano ad essere amati dai fan e tuttora sono ascoltati e remixati in pista da ballo e sul web.