Justine Mattera è ormai da anni un volto noto del mondo dello spettacolo e della televisione. Appassionata di recitazione e canto, la sua strada si è presto incrociata con quella del paroliere e presentatore Paolo Limiti, che negli anni novanta la lanciò con convinzione in tv, con Justine brava a ritagliarsi uno spazio nel programma Ci vediamo in TV. Da lì a poco, la showgirl compie alti passi avanti, prendendo parte al musical ‘Cantando sotto la pioggia’ e poi collezionando le prime apparizioni nel mondo del cinema, tra commedie e nuovi ruoli in teatro.



Grazie alle sue doti sul palco, Justine si fa notare dal regista Pierfrancesco Pingitore che, incantato dal suo savoir faire, la ingaggia come primadonna del Bagaglino nello show Bellissima. Benché fosse già ben instradata all’interno del mondo dello spettacolo, Justine Mattera non ha mai trascurato gli studi: si è infatti laureata nella prestigiosa università di Stanford e dopo la laurea ha proseguito gli studi con percorsi di specializzazione.



Justine Mattera e l’operazione urgente per vincere il tumore: “Dovevo rimuoverlo subito”

Per quanto riguarda la vita privata, Justine ha vissuto parecchi momenti difficili nel corso della sua esistenza. Dalla malattia della sorella all’esperienza personale con il tumore, come raccontato da lei stessa in un’intervista a La vita in diretta. “Quando in famiglia hai una storia con il cancro, decidi di fare dei controlli, e io rispetto a mia sorella che ha lottato quattro volte contro il cancro ho avuto una cosa semplicissima“, ha detto minimizzando la showgirl.



Justine Mattera ha dovuto affrontare un basalioma vicino all’occhio, parliamo di un tumore maligno molto diffuso su cui i medici hanno deciso di intervenire immediatamente. “Dovevo fare un’operazione e rimuoverlo subito, avevo paura di non poter usare il mio viso per lavorare e che avrei dovuto iniziare a usare la testa”, ha detto con un filo di ironia la showgirl, parlando della sua battaglia contro la malattia.