Domenica 18 febbraio, Riccardo Fogli sarà ospite di Verissimo insieme agli altri componenti dei Pooh: Red Canzian, Dodi Battaglia e Roby Facchinetti e a sostenerlo, come sempre, ci sarà la moglie Karin Trentini.
Di Karin, avrete sicuramente sentito parlare molto, dopo la squalifica di Riccardo Fogli dalla casa del Grande Fratello Vip nel 2023, per aver difeso sui giornali e sui social il marito, con educazione ma anche tanta grinta. Il carisma di Karin, classe 1979, fu proprio ciò che fece innamorare il cantante anni fa e ciò che lo portò a sposarla nel 2010 nonostante una pioggia di critiche sui social e all’interno del mondo del gossip. Karin era una modella e una ballerina, ha fatto parte dei corpi di ballo di numerose trasmissioni Rai e Mediaset ma ciò che negli anni della loro frequentazione fece scalpore, fu la differenza di età. Riccardo Fogli infatti è più grande di lei di 31 anni, ciò causò grandi polemiche e accuse poco carine nei confronti di Karin, che però vennero smentite in poco tempo, sia per la nascita della loro bambina: Michelle, prova del loro grande amore, sia per la romantica storia che sta dietro al loro primo incontro, risalente a molti anni prima dell’inizio della loro storia d’amore.
La storia d’amore di Riccardo Fogli e Karin Trentini, lei era una fan
Prima del 2010, anno delle nozze con Riccardo Fogli, la moglie Karin Trentini raccontò in televisione la verità sul loro primo incontro e dichiarò di essersi innamorata per prima del cantante, andando contro alle dure critiche social. Karin Trentini aveva dichiarato: “Avevo 16 anni quando l’ho visto per la prima volta, i miei genitori, suoi grandi fans, mi portarono a forza a un suo concerto. Ero scocciata, non ci volevo andare, pensavo di annoiarmi. Ma appena colui che immaginavo fosse un personaggio d’altri tempi è salito sul palco mi sono subito ricreduta. Da quel momento, per anni, ho insistito perché mio padre mi accompagnasse ai suoi concerti”.
Per Karin fu subito un colpo di fulmine, in cuor suo da grande fan e da donna carismatica, sapeva già che un giorno avrebbe conquistato Riccardo, che un tempo osservava solo da lontano. Attualmente Karin Trentini. è mamma a tempo pieno ma anche imprenditrice: gestisce il bed and breakfast “Casa Fogli” e ha fondato una sua linea di cosmetici. Su di lei, il cantante ha dichiarato a Verissimo: “Ho poche certezze nella mia vita, ma la certezza del nostro amore è assoluta”.