Proprio ieri sera abbiamo apprezzato l’esordio di una docu-fiction decisamente toccante, il racconto di una storia vera che ha sconvolto l’Italia che ha sensibilizzato in maniera poderosa sul tema della sicurezza. Parliamo di Alfredino – Una storia italiana, basata sulle reali vicende che portarono alla morte il piccolo Alfredino Rampi, caduto in un pozzo nel 1981. Ad interpretare il ruolo del protagonista è il piccolo attore Kim Cherubini: scopriamo dunque alcune curiosità su di lui.
Kim Cherubini ha soli 12 anni ma il talento e la passione per la recitazione lo accompagnano da sempre. A raccontarlo è sua madre, per nulla sconosciuta al mondo dello spettacolo: Alessia Fabiani. “A 5 anni mi ha detto: ‘Perchè non lo posso fare io Michelino?’, il bimbo di ‘Tre papà per un bebè’ che porto a teatro”. Queste le parole dell’attrice intervistata dal settimanale Oggi e che mettono in evidenza come il piccolo Kim Cherubini – attore nei panni di Alfredo Rampi nella docu-fiction Alfredino, Una storia italiana – fosse fin da piccolo propenso per la strada della recitazione.
Kim Cherubini è Alfredo Rampi in ‘Alfredino – una storia italiana’: ma non è la prima esperienza sul set
Kim Cherubini – protagonista in Alfredino, una storia italiana – è nato dalla relazione tra Alessia Fabiani e il suo ex compagno Fabrizio Cherubini. Non molti sanno che il ruolo da protagonista nei panni di Alfredo Rampi non è la prima opportunità del piccolo attore nel mondo della recitazione. Nel 2022, dunque a soli 10 anni, aveva infatti ottenuto il ruolo di Dante in versione bambino nel film dedicato al poeta realizzato da Pupi Avati.