Proprio ieri sera abbiamo apprezzato l’esordio di una docu-fiction decisamente toccante, il racconto di una storia vera che ha sconvolto l’Italia che ha sensibilizzato in maniera poderosa sul tema della sicurezza. Parliamo di Alfredino – Una storia italiana, basata sulle reali vicende che portarono alla morte il piccolo Alfredino Rampi, caduto in un pozzo nel 1981. Ad interpretare il ruolo del protagonista è il piccolo attore Kim Cherubini: scopriamo dunque alcune curiosità su di lui.



Kim Cherubini ha soli 12 anni ma il talento e la passione per la recitazione lo accompagnano da sempre. A raccontarlo è sua madre, per nulla sconosciuta al mondo dello spettacolo: Alessia Fabiani. “A 5 anni mi ha detto: ‘Perchè non lo posso fare io Michelino?’, il bimbo di ‘Tre papà per un bebè’ che porto a teatro”. Queste le parole dell’attrice intervistata dal settimanale Oggi e che mettono in evidenza come il piccolo Kim Cherubini – attore nei panni di Alfredo Rampi nella docu-fiction Alfredino, Una storia italiana – fosse fin da piccolo propenso per la strada della recitazione.



Kim Cherubini è Alfredo Rampi in ‘Alfredino – una storia italiana’: ma non è la prima esperienza sul set

Kim Cherubini – protagonista in Alfredino, una storia italiana – è nato dalla relazione tra Alessia Fabiani e il suo ex compagno Fabrizio Cherubini. Non molti sanno che il ruolo da protagonista nei panni di Alfredo Rampi non è la prima opportunità del piccolo attore nel mondo della recitazione. Nel 2022, dunque a soli 10 anni, aveva infatti ottenuto il ruolo di Dante in versione bambino nel film dedicato al poeta realizzato da Pupi Avati.

Leggi anche

Anticipazioni Don Matteo 14, prossima puntata 28 novembre 2024/ Diego chi sceglierà tra Vittoria e Giulia?