Chi è la mamma de Il Tre? La dedica sul palco di Sanremo 2024: “Sei bella come il sole!”
Tra gli artisti che si stanno più facendo conoscere dal pubblico italiano grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo 2024 c’è Il Tre. Nome d’arte di Guido Senia, il rapper è finora stato una vera rivelazione, conquistando anche il quarto posto nella Top 5 della terza serata. Un risultato che Il Tre ha tenuto a sottolineare essere dovuto anche al supporto dei suoi genitori, presenti in platea durante le sue esibizioni all’Ariston. Proprio alla fine di una delle performance, Il Tre ha voluto lasciare il palcoscenico per raggiungere sua mamma e omaggiarla con i fiori di Sanremo.
Una volta tornato sul palco, Il Tre ha fatto ancora di più, dedicando alla sua mamma – alla quale è legatissimo – parole d’amore: “Sei bella come il sole mà!” Un rapporto, quello tra il rapper e sua madre, e più in generale con i suoi genitori, che ha incuriosito parte del pubblico di Sanremo.
Il Tre e il rapporto con mamma e padre: “Saranno sempre fedeli a me”
Non si conosce molto dei genitori de Il Tre, che non fanno parte del mondo dello spettacolo; ciò che però sappiamo è che sua mamma fa la casalinga, mentre suo padre è un venditore di automobili. Di loro però Il Tre ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, durante la quale ha ammesso non solo di aver ricevuto da loro sempre grande supporto per i suoi sogni e la sua carriera, ma anche di trovarli un esempio da seguire.
“I miei genitori hanno compreso cosa voglio fare e come voglio farlo. – ha ammesso il rapper – Mi concedono molta libertà, e sono felice di questo perché ai tempi della scuola non era così. A casa, c’era un’atmosfera pesante, mio padre insisteva sulla scuola e avevo difficoltà a sottrarmi. Col tempo, e soprattutto attraverso i fatti, ho dimostrato che la musica per me è una passione seria e non una delle tante fugaci.” Così ha concluso: “Mio padre e mia madre saranno sempre fedeli a me, indipendentemente da ciò che accade”.