Scelta Federico Nicotera, chi è: Carola?

Federico Nicotera ha scelto Carola dopo un percorso durato ben otto mesi. Emozionato, ma felice di essere arrivato finalmente alla fatidica scelta, non nasconde di aver avuto paura. “Mi fai una paura…”, dice in camerino dopo aver lasciato lo studio e aver salutato tutti. Tra un bacio e l’altro, la coppia si gode la nuova vita insieme in attesa di partire per la crociera come ha annunciato Maria De Filipi.



Alla scelta hanno assistito anche la mamma e la sorella di Federico che ammette che non si aspettava di condividere tale momento con le due donne più importanti della sua vita. Da parte sua, anche Carola ammette di aver temuto di non essere la scelta, ma tutto poi è andato per il meglio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Scelta Federico Nicotera, chi è? La sorpresa per il tronista

Federico Nicotera in lacrime nello studio di Uomini e Donne prima della fatidica scelta. Maria De Filippi annuncia la presenza della mamma e della sorella del tronista che hanno voluto essere al suo fianco in un giorno così speciale. La conduttrice, così, regala una doppia emozione a Federico che ascolta le dolci parole che la mamma e la sorella gli hanno dedicato ricordando la vita che hanno trascorso insieme.

Fiumi di lacrime per Federico che ringrazia Maria per la bella sorpresa. “Grazie perchè mamma non parla neanche con il mio migliore amico. Le sentivo un po’ sfuggenti e ora capisco perchè“, spiega il tronista. Dopo il momento emozionante, Federico annuncia di essere pronto per scegliere (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Scelta Federico Nicotera, chi è? Le lacrime di Lavinia Mauro

La puntata della scelta di Federico Nicotera inizia con il filmato dedicato all’amicizia nata a Uomini e Donne tra il tronista e Lavinia Mauro. Lavinia ha accompagnato Federico a scegliere il vestito per la scelta e, subito dopo, i due tronisti si sono raccontati abbracciandosi e trascorrendo del tempo insieme. In studio, Lavinia non nasconde l’emozione e non trattiene le lacrime ringraziando Federico per averla aiutata nel suo percorso.

Federico, a sua volta, ringrazia Lavinia per essergli stata amica e consiglia sia ad Alessio Campoli che ad Alessio Corvino di fare l’impossibile per portare a casa il cuore di Lavinia che definisce una ragazza “speciale”. Federico, poi, ringrazia Gemma Galgani che gli ha regalato il modello di un piccolo aereo augurandogli il meglio per il futuro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Uomini e donne, Federico Nicotera pronto alla scelta tra Alice e Carola

Il countdown è quasi finito e, tra non molto, scopriremo quale sarà la scelta di Federico Nicotera a Uomini e donne. Il tronista è stato uno dei grandi protagonisti di questa edizione, segnata soprattutto da numerosi forfait. Due dei tronisti iniziali del programma, infatti, hanno deciso di abbandonare il percorso in corsa, non avendo trovato l’anima gemella: trattasi di Federica Aversano e Federico Dainese. Se da un lato Lavinia Mauro è sempre più in bilico tra Alessio Corvino ed Alessio Campoli, a dover prendere una decisione è anche Federico.

Nella puntata di oggi, infatti, assisteremo alla sua scelta. Sin dall’inizio del suo percorso, il tronista ha approfondito una doppia conoscenza con due corteggiatrici in particolare: Alice Barisciani e Carola Carpanelli. Entrambe hanno manifestato un reale interesse per il ragazzo, affrontando diverse esterne con lui. Nicotera, dal canto suo, ha sin dall’inizio affrontato un percorso parallelo per comprendere chi tra le due corteggiatrici possa essere realmente la sua anima gemella. Ora che la scelta è imminente, il bivio davanti a lui dovrà trasformarsi in una strada certa e ben definita.

Alice Barisciani e Carola Carpanelli, chi è la scelta di Federico Nicotera?

Ma chi sarà la scelta di Federico Nicotera tra Alice Barisciani e Carola Carpanelli? Il tronista ha approfondito una conoscenza con le due corteggiatrici sin dall’inizio del suo percorso: due ragazze differenti e due personalità differenti, che l’hanno messo in seria difficoltà sino a pochi giorni prima della scelta. Solo nell’ultimo periodo, in realtà, qualche segnale ha fatto pensare che la scelta potesse essere Carola. Non solo la lettera strappalacrime della bionda corteggiatrice, in cui ha dichiarato apertamente il sentimento che prova per lui, ma anche le lacrime di Alice nel corso di quella puntata.

Dopo la lettera, infatti, Federico aveva scelto di ballare con Carola scatenando la reazione di Alice, che aveva abbandonato lo studio in lacrime. La Barisciani è sin da subito sembrata realmente innamorata del tronista che, dal canto suo, nell’ultimo periodo ha rivolto maggiormente le proprie attenzioni verso Carola. In questo clima di incertezza, Federico dovrà sciogliere ogni riserva e rivelare, una volta per tutte, chi potrebbe essere la donna della sua vita.