Tullio Solenghi e Laura Fiandra, sposati da 45 anni: le figlie Margherita e Alice

La comicità made in italy ha vissuto diversi influssi nel corso degli anni, rispecchiando sapientemente i cambiamenti della società e il gusto del pubblico sempre più suscettibile alle opinioni riferite agli ambiti più disparati. A ridosso degli anni ottanta e novanta, la scena televisiva ha potuto giovare dell’irriverenza e sagacia di un trio comico ancora oggi ricordato con grande affetto: Solenghi & Lopez. A far parte del gruppo spiccano Massimo Lopez, Anna Marchesini e soprattutto Tullio Solenghi. Quest’ultimo ha avuto modo di esibirsi con i suoi compagni d’avventura nel 2008, ben 14 dopo lo scioglimento.



La carriera di Tullio Solenghi ha chiaramente avuto un seguito dopo la separazione da Massimo Lopez e Anna Marchesini, con i quali è sempre stato in ottimi rapporti. La notorietà acquisita grazie al suo talento nella comicità ha come naturale effetto una maggiore curiosità sulla sua vita privata e sentimentale. Non tutti sanno che il comico è legato da un’intera vita a Laura Fiandra; 45 anni di matrimonio impreziositi dalla nascita di due splendide figlie, Margherita e Alice, nate rispettivamente nel 1982 e 1984.



Laura Fiandra, moglie di Tullio Solenghi: da Sotto il ciliegio all’iniziativa Naturalmente crudo

Laura Fiandra, moglie di Tullio Solenghi, ha costruito la sua attività professionale in un settore ben diverso da quello del marito. Classe 1949, è nata a Gorizia ma vive a Roma insieme allo chef; nel 1994 ha gettato le basi della fondazione Sotto il Ciliegio. Si tratta di un centro dedicato alla medicina naturale e specializzata in omeopatia e osteopatia. Inoltre, presso la struttura vengono svolte anche attività come yoga e medicina ayurvedica. Nel corso degli anni ha deciso di sposare anche la causa vegana diventando poi crudista nel 2013.



A proposito del suo essere crudista, Laura Fiandra – moglie di Tullio Solenghi – ha fondato un’associazione chiamata Naturalmente crudo, in collaborazione con Marina Pucello. Lo scopo dell’iniziativa è appunto quello di accendere i riflettori sulla cultura del veganismo in tutte le sue sfaccettature e in particolare dal punto di vista culinario. Tornando al rapporto con il marito Tullio Solenghi, in una vecchia intervista aveva dichiarato: “E’ un papà, un marito e un nonno straordinario… L’ho scelto bene: mi fa disperare perchè con lui facciamo tutto di corsa“.