Laura Speranza, moglie di Stefano Tacconi: trent’anni d’amore indissolubile
I tifosi più ‘nostalgici’’ saranno sicuramente d’accordo nel considerare Stefano Tacconi una vera e propria leggenda del calcio italiano, così come una delle ultime bandiere sempre più rare nel calcio moderno. Negli ultimi tempi il suo nome è purtroppo tornato al novero della cronaca per fattori non sportivi: un aneurisma cerebrale lo ha costretto a mesi di ricovero e degenza, fino alle ultime notizie che parlano di un recupero quasi ultimato.
Per superare i momenti difficili, Stefano Tacconi si sarà sicuramente affidato all’amore dei suoi affetti e in particolare della moglie che da oltre trent’anni lo accompagna: Laura Speranza. Non molti sanno che la sua consorte ha avuto un’importante carriera da modella poi abbandonata proprio per dedicarsi anima e corpo alla famiglia.
Laura Speranza e il matrimonio con Stefano Tacconi celebrato in diretta tv
Laura Speranza e Stefano Tacconi hanno vissuto 18 anni di convivenza prima di convolare a nozze: la cerimonia ebbe luogo a Orta San Giulio a Novara nel 2011. Un ulteriore tassello per suggellare un amore già forte e impreziosito dalla nascita di ben 4 figli: Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria. Piccola curiosità: la cerimonia nuziale tra l’ex calciatore e sua moglie Laura Speranza venne trasmesso in diretta dal programma La Vita In Diretta.
Chiaramente, le immagini del matrimonio tra Stefano Tacconi e Laura Speranza misero in evidenza tutta la dolcezza della loro unione, per nulla scalfita dallo scorrere del tempo. Ospite di recente a Verissimo, la donna ha anche raccontato l’amorevole supporto per suo marito alle prese con la malattia. “Il primo mese è stato terribile, non dormivamo perchè ogni piccolo suono nel telefono era una paura costante, ma lo vedevamo sempre forte per combattere…”