Lidia Schillaci e quella telefonata di Elisa…

Lidia Schillaci torna in gara a Tale e Quale Sanremo dopo aver vinto il torneo del popolare e seguitissimo varietà condotto da Carlo Conti su Rai1. La cantante siciliana da quando si è fatta notare nella prima ed unica edizione di “Operazione Trionfo” non si è mai fermata. Una carriera di up & down, ma anche di tantissime soddisfazioni che l’hanno portata a lavorare con mostri sacri della musica italiana come Eros Ramazzotti ed Elisa. Proprio Elisa è sempre stata una delle sue artiste preferite e per questo motivo si è molto emozionata quando ha ricevuto la sua telefonata. “Anni fa un giorno è squillato il mio telefono. Ho risposto e ho sentito: “Ciao Lidia, Sono Elisa. Vorrei averti nel mio prossimo tour”… Ho impiegato diversi secondi a riprendermi dall’emozione!” – ha raccontato la cantante in tv confessando – “Sono sempre stata una sua super fan”.



A Tale e Quale Show Lidia Schillaci si è fatta apprezzare dal grande pubblico per le imitazioni di Lady Gaga e Giorgia su cui ha detto: “vocalmente Lady Gaga è graffiante. Giorgia, invece, è tecnica allo stato puro, perchè parla con lo sguardo ed ha una voce pulita e perfetta. E’ stato davvero complicato”.

Lidia Schillaci: da Operazione Trionfo a Tale e Quale Show

Per Lidia Schillaci la partecipazione a Tale e Quale Show è arrivata in un momento importante della sua carriera. Un programma di grande successo e popolare che le ha permesso di farsi apprezzare nuovamente dal grande pubblico italiano. ” Tale e Quale Show è un programma che seguivo da sempre e al quale sognavo di partecipare” – ha detto la cantante che nel corso degli anni si è anche conquistata il titolo di Periscope Star della Musica Italiana.

Dalle pagine de Il Corriere della Città, Lidia Schillaci ha dichiarato: “ho iniziato ad usare Periscope non appena ne ho scoperto l’esistenza è ed stata un occasione ho scoperto: un palcoscenico aperto, a mia disposizione, senza limiti, dove potermi esprimere musicalmente; un luogo libero dove incontrare persone da ogni parte del mondo. E’ stato un po’ come vivere un sogno che avevo lì da parte. Nel giro di pochissimi giorni, senza nemmeno rendermene conto, mi sono ritrovata in testa alla classifica dei personaggi “Most Loved” ed il mio video “Singing Round Midnight #LidialiveNight”è stato inserito tra i “Featured video” di Periscope. Tutto è stato davvero sorprendente, inaspettato e travolgente”.