Lori Sammartino, prima moglie di Maurizio Costanzo: perchè fece “scandalo”?
Alcuni mesi fa ci ha lasciato una vera e propria colonna del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della musica; Maurizio Costanzo. Carica di aneddoti è stata anche la sua vita sentimentale, scandita da ben 4 matrimoni: dalla prima moglie Lori Sammartino fino l’ultimo con Maria De Filippi.
Ma chi è la prima moglie di Maurizio Costanzo? Si tratta di Lori Sammartino, prima donna a fare breccia nel cuore del conduttore, giornalista e scrittore. La loro storia, stando ai racconti del tempo, fece scandalo per la differenza d’età che vigeva tra loro. La donna aveva infatti 39 anni ai tempi della relazione mentre Maurizio Costanzo ne aveva appena 25.
Maurizio Costanzo e il ricordo della prima moglie Lori Sammartino: “Era più grande di me…”
Il matrimonio tra Maurizio Costanzo e Lori Sammartino risale agli anni ‘60 ma intorno ai primi anni settanta è arrivata la separazione. Nonostante l’amore fosse finito, nel tempo non sono mancate parole di elogio nei confronti della sua prima moglie che hanno dunque messo in evidenza come quel legame fosse forte e importante a dispetto della conclusione.
“Lori, che purtroppo è scomparsa, era più grande di me. Quando ci siamo sposati io avevo 25 anni e lei 39; era una grande fotoreporter che mi ha insegnato tanto del mio lavoro”. Queste alcune parole del compianto Maurizio Costanzo – riportate da Metropolitan Magazine – e dedicate alla sua prima moglie, Lori Sammartino. Della vita professionale e privata della donna non si hanno particolari notizie, tranne appunto gli aneddoti rivelati dallo stesso Maurizio Costanzo.