Gigliola Cinquetti, dalla carriera luminosa all’amore per il marito Luciano Teodori
Tentare di riassumere la grandezza di alcune carriere a volte può risultare difficile, soprattutto quando si tratta di artisti che hanno scritto pagine indelebili della cultura artistica italiana. Tale discorso vale senz’altro anche per Gigliola Cinquetti; partita dal Festival di Sanremo e per poi brillare sui palchi più importanti del territorio nazionale.
Il brano più celebre di Gigliola Cinquetti è senza dubbio “Non ho l’età”; difficile trovare qualcuno che non conosca almeno il motivetto. Se però le gesta musicali della cantante sono ampiamente note, meno forse si può dire a proposito della sua vita privata. Da anni coltiva il suo amore per il marito Luciano Teodori lontana dalle luci dei riflettori, proteggendo l’unione dalle ingerenze mediatiche che spesso sfociano in pressioni e teoremi fastidiosi.
Luciano Teodori e Gigliola Cinquetti: il matrimonio ‘segreto’
Luciano Teodori – marito di Gigliola Cinquetti – è un apprezzato giornalista e reporter; a dispetto della notorietà della moglie, non ha mai avuto una particolare esposizione mediatica dando quindi maggiore spazio alla riservatezza. Stando a quanto riporta Il Corriere della Città, la cantante e il giornalista dovrebbero essere sposati da circa 29 anni; come la stessa Gigliola Cinquetti avrebbe raccontato, la cerimonia è stata tutt’altro che sfarzosa: “Non ho fatto il ricevimento, neanche le fotografie”.
Chiaramente, non serve la luce dei riflettori per testimoniare la bellezza di un amore, anzi. Gigliola Cinquetti e suo marito Luciano Teodori hanno felicemente costruito una famiglia splendida, condita dalla nascita di ben due figli: Giovanni e Costantino. I due ragazzi sono nati rispettivamente nel 1980 e 1984 ed entrambi vantano una carriera già piuttosto importante.