Maninni ospite al Concerto del Primo Maggio 2023

Maninni è tra gli ospiti del Concerto del Primo Maggio 2023, il festival musicale che dal 1990 è organizzato annualmente in occasione della Festa del lavoro in piazza San Giovanni in Laterano a Roma dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. L’evento è conosciuto anche come il Concertone per via della sua durata, avendo inizio nel pomeriggio e terminando a tarda notte. Una bella opportunità per il giovanissimo cantante, vero nome Alessio Mininni, che dalle pagine di SpazioRock ha parlato del momento magico che sta vivendo: “ci sono tante cose belle in vista e questo mi rende molto felice, non vedo l’ora di scaricare adrenalina e ansia su quel palco”.



La musica è sempre stata una sua grande passione come ha raccontato: “sono cresciuto con il rock britannico, poi durante il liceo ho iniziato ad ascoltare il cantautorato italiano e da lì ho iniziato a scrivere le mie prime canzoni. Mi sono approcciato la prima volta alla chitarra grazie al primo concerto della mia vita che è stato quello degli U2, è stato amore a prima vista”.



Maninni: “sogno un featuring con Cesare Cremonini”

Per Maninni il 2023 è l’anno della svolta. Tra i prossimi progetti, infatti, anche la pubblicazione del suo primo album: “vorrei pubblicare il mio primo disco, suonare in giro con la mia band ma soprattutto far arrivare le mie canzoni a più persone possibili”. Prima però il Concerto del Primo Maggio 2023 dove si esibirà tra i tantissimi artisti ed ospiti; un’esperienza che si preannuncia davvero importante per la sua carriera.

Parlando poi di sogni nel cassetto non nasconde di desiderare un duetto – featuring con Cesare Cremonini: “è uno dei miei punti di riferimento, ammiro molto quello che ha fatto in tutti questi anni. Straniero direi Ryan Tedder, anche scrivere qualcosa insieme sarebbe fantastico”.