Marco Primavera, chi è il batterista della band Thegiornalisti, che si è sciolta nel 2019
Nel 2019, tra lo stupore generale, la band dei Thegiornalisti si scioglieva. Un colpo di scena, arrivato senza preavviso, che vedeva il frontman Tommaso Paradiso lasciare il gruppo composto anche da Marco Musella e Marco Primavera, rispettivamente chitarrista e batterista. Una vicenda che porta con se ancora molti punti di domanda che potrebbero essere però chiariti nel corso della nuova puntata Domenica In, che vedrà ospite Marco Primavera.
Il batterista della celebre ormai ex band – che rimane molto riservato e non ha profili social – potrebbe infatti chiarire una volta per tutte le motivazioni che hanno portato allo scioglimento dei Thegiornalisti e come tutto è accaduto. D’altronde al tempo vennero date due versioni differenti dei fatti.
Marco Primavera, Marco Musella e lo ‘scontro’ con Tommaso Paradiso
Intervistato da Luca Casadei nel podcast One More Time su OnePodcast, Tommaso Paradiso dichiarò: “Non fu una mia decisione lasciare il gruppo. Sono passato come un traditore”. E ancora: “Mi ricordo che avevamo appena finito il Love Tour, 36 date tutte sold out, ero la persona più gasata del mondo ed ero pronto a fare già cose nuove con Thegiornalisti. Successe che invece loro due, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, mi chiamarono e mi dissero: ‘dobbiamo parlare’. Io cado dal pero, giuro, e tutto quello che posso dire è che non fu mia la decisione, non è proprio stata mia, io non lo sapevo che ci fosse un problema”.
Diversa fu però la versione data da Marco Primavera e Marco Musella ad Agi: “Non eravamo a conoscenza delle decisioni prese da Tommaso Paradiso in merito all’improvvisa uscita dai Thegiornalisti. Come da noi affermato prima e subito dopo il concerto del 7 settembre (al Circo Massimo, a Roma, ndr), avevamo più volte esplicitato tutti e tre inter nos la volontà di continuare questo percorso insieme”. Una vicenda insomma tortuosa, che Primavere potrebbe chiarire a Mara Venier.